Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Problema libretto di circolazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Problema libretto di circolazione

Ho notato che sul mio libretto di circolazione in alto a sinistra c'è una matricola (cerchiata rosso sulla foto) scritta a penna le quali cifre non sono tutte ben leggibili.Chi mi sa dire quelle cifre cosa indicano?Potrei avere problemi a reiscrivere al PRA la Vespa?Premetto che tutto il resto del libretto,anche se le condizioni non sono eccelse,è tutto ben leggibile.

Inoltre mi chiedevo se fosse possibile restaurare un libretto di circolazione.Nel caso mio bisognerebbe ricreare anche la copertina che è del tutto assente,ma,correggetemi se sbaglio,non dovrebbe contenere informazioni.A chi potrei rivolgermi??Chi di voi sarebbe così gentile da inviarmi una scannerizzata della copertina del libretto? Attendo i vostri pareri.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Problema libretto di circolazione

Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Ho notato che sul mio libretto di circolazione in alto a sinistra c'è una matricola (cerchiata rosso sulla foto) scritta a penna le quali cifre non sono tutte ben leggibili.Chi mi sa dire quelle cifre cosa indicano?Potrei avere problemi a reiscrivere al PRA la Vespa?Premetto che tutto il resto del libretto,anche se le condizioni non sono eccelse,è tutto ben leggibile.

Inoltre mi chiedevo se fosse possibile restaurare un libretto di circolazione.Nel caso mio bisognerebbe ricreare anche la copertina che è del tutto assente,ma,correggetemi se sbaglio,non dovrebbe contenere informazioni.A chi potrei rivolgermi??Chi di voi sarebbe così gentile da inviarmi una scannerizzata della copertina del libretto? Attendo i vostri pareri.
    I libretti di quel tipo avevano una sola copertina che, con libretto aperto, era sul dorso e, a libretto piegato, sembrava intera ma della metà. Sul lato della foto non c'era nulla.

Sulla metà vicina al bordo incollato, c'era, in alto, la scritta "Ministero dei trasporti - ispettorato della motorizzazione civile e dei trasporti in concessione", al centro, la scritta "Carta di circolazione per motociclo motocarrozzetta" e, in basso, il numero progressivo del libretto. Le scritte sono cambiate nel corso degli anni, quelle che ho riportate sono del 1964.

Per la scritta cerchiata di rosso, non so che dirti, sui miei libretti c'è, in alto a destra, il modello del libretto (tipo: "Mod. M C 802"), a sinistra non c'è nulla. Comunque, la foto è molto piccola.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Si Gino in effetti la foto non era chiara e avevo tra l'altro sbagliato pagina.In queste foto dovrebbe essere più chiaro.La sigla poco leggibile che mi preoccupa si trova nella seconda pagina del libretto.la timbratura del numero di targa si legge bene solo nella prima pagina,nella seconda si intravede...La copertina a libretto di cui parli nel mio libretto è andata sicuramente persa dal precedente proprietario ed è per che volevo ricrearla ma mi servirebbe un campione per farla fare uguale.Per questo sto cercando un restauratore di documenti...
    nel dubbio accelero

Potenza Reputazione
    10

Si Gino in effetti la foto non era chiara e avevo tra l'altro sbagliato pagina.In queste foto dovrebbe essere più chiaro.La sigla poco leggibile che mi preoccupa si trova nella seconda pagina del libretto.la timbratura del numero di targa si legge bene solo nella prima pagina,nella seconda si intravede...La copertina a libretto di cui parli nel mio libretto è andata sicuramente persa dal precedente proprietario ed è per che volevo ricrearla ma mi servirebbe un campione per farla fare uguale.Per questo sto cercando un restauratore di documenti...
    Purtroppo, il mio libretto ha la copertina molto rovinata e quasi illegibile, quindi è inutile che te ne faccia una scansione.

Per quel che riguarda la sigla scritta a mano nella seconda pagina, in alto a sinistra, è il numero di archivio della motorizzazione e, francamente, non so dirti se è indispensabile o meno, dovresti parlarne con un funzionario della motorizzazione stessa.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Purtroppo, il mio libretto ha la copertina molto rovinata e quasi illegibile, quindi è inutile che te ne faccia una scansione.

Per quel che riguarda la sigla scritta a mano nella seconda pagina, in alto a sinistra, è il numero di archivio della motorizzazione e, francamente, non so dirti se è indispensabile o meno, dovresti parlarne con un funzionario della motorizzazione stessa.

Ciao, Gino
    Grazie Gino gentile come sempre.Spero non mi creino rogne...Ho trovato un restauratore...Mi ha detto che me lo mette a nuovo...Preventivo?? 300€

Nessuno può farmi gentilmente la scansione di una copertina??
    nel dubbio accelero

L'avatar di El Raton81
    Potenza Reputazione
    0

beato te ...kosi poko il restauro....ottimo....ma la fai sabbiare anche?ciao mickey

Potenza Reputazione
    10

Grazie Gino gentile come sempre.Spero non mi creino rogne...Ho trovato un restauratore...Mi ha detto che me lo mette a nuovo...Preventivo?? 300€

Nessuno può farmi gentilmente la scansione di una copertina??
    mhà, prima di sprecare tutti quei soldi, verifica che non te lo cambino comunque! E, ricorda, che puoi sempre chiedere che te lo lascino, annullato, come documento storico del veicolo.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    I libretti di quel tipo avevano una sola copertina che, con libretto aperto, era sul dorso e, a libretto piegato, sembrava intera ma della metà. Sul lato della foto non c'era nulla.
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Aggiungo che la parte verde che fa da copertina dell'ultima pagina (che poi piegata diventava la copertina vera e propia) era girata sul bordo sinistro a coprire i punti della pinzatrice presenti nella prima pagina.
    Sono proprio un... Adesso è tutto più chiaro.Il mio libretto quindi ha la copertina ma è talmente usurata che le scritte non sono più leggibili...Io pensavo fosse rimasto solo il pezzo dietro. Comunque Dex si vede che il tuo libretto porta 10 anni meno,la copertina sembra plastificata.La mia è in cartoncino.In teoria quindi (se lo restauro) dovrei solo rimettere le scritte sulla copertina.Spero di trovare una scansione a grandezza naturale altrimenti la vedo dura.Grazie in ogni caso per la scansione.
    nel dubbio accelero

Potenza Reputazione
    10

Sono proprio un... Adesso è tutto più chiaro.Il mio libretto quindi ha la copertina ma è talmente usurata che le scritte non sono più leggibili...Io pensavo fosse rimasto solo il pezzo dietro. Comunque Dex si vede che il tuo libretto porta 10 anni meno,la copertina sembra plastificata.La mia è in cartoncino.In teoria quindi (se lo restauro) dovrei solo rimettere le scritte sulla copertina.Spero di trovare una scansione a grandezza naturale altrimenti la vedo dura.Grazie in ogni caso per la scansione.
    Non c'è bisogno di restaurare nulla! Il mio è nelle stesse condizioni (a parte la scritta del numero di archivio leggibile) e non mi è stato sostituito quando ho reiscritto al PRA la vespa.

Per risalire al numero, possono farlo, visto che sono in successione cronologica, e la data sul tuo si legge benissimo.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Grazie Gino,sta tranquillo che non voglio buttare via soldi.Perlavo di casi estremi.Anche io credo di che il libretto sia passabile.Vi farò sapere.
    nel dubbio accelero

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Comunque Dex si vede che il tuo libretto porta 10 anni meno,la copertina sembra plastificata.La mia è in cartoncino.
    Anche il mio è in cartincino, ma la superficie esterna è lucida

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Anche il mio è in cartincino, ma la superficie esterna è lucida
    Ma il tuo è verde, mentre quelli precedenti sono grigi, inoltre è diversa l'intestazione.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Ma guarda un pò Gino ho trovato proprio a Lecce una Sig.ra gentilissima che ha capito il mio problema e mi ha detto che mi restaura il libretto per soli 50€.Non so se lo sapevi ma proprio a Lecce c'è il Centro Restauro Materiale Cartaceo.Davvero gentilissima!Mi ha fatto davvero un prezzo di cortesia,in confronto al restauratore di Milano (320€) A questo punto ho deciso che glielo mando Vi mostrerò al più presto il risultato.
    nel dubbio accelero

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •