Proseguono gli acquisti e di pari passo anche le domande da farvi..
La prima riguarda le misure L1 e L2 descritte nell'immagine allegata, L1 distanza dal bordo faro al centro della spia rossa e L2 dal centro del foro della spia all'inizio della cresta.
La seconda è la conferma della pitturazione del fanalino posteriore in tinta della vespa.
come sempre grazie
Corrado
Sulle misure, non posso aiutarti.
Il fanalino posteriore, va verniciato in tinta.
Scusa, ma perchè la domanda sul fanalino? Perchè il dubbio?
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Si in effetti è talmente bello che verrebbe la tentazione di lasciarlo "nature", ma era verniciato.
Riguardo la molletta ho gli esplosi, ma non capisco se le due barrette alla fine della V rovescia vanno infilate da qualche parte, in qualche buco che io non ho.
Non esisto fori dove infilare le due alette, rimane solo tra la levetta e lo sportello infilata tra le due spallette in lamierino.
Questa domanda è per te Senatore.....
Esite un rubinetto adattabile al vn1 senza ingrandire il foro del serbatoio e che non interferisca con la scocca sottostante? Ovviamente un rubinetto di qualche altra vespa conosciuta. A me sembra che per ingombro quelli con decantatore laterale/diagonale potrebbero andar bene mentre col decantatore posto in basso forse toccherebbe nella scocca. Ignoro invece il diametro della connessione al serbatoio che nel mio è parecchio piccolo.
Del mio vecchio rubinetto ho solo la levetta di chiusura e la flangia di bloccaggio della stessa e credo che possa adattarsi visto che la guarnizione è comune a molti modelli (dal elenco componenti di Mauro P.).
Tutto questo perchè oltre essere difficile da recuperare ho tremato davanti alle richieste "economiche".
Corrado
Purtroppo per te, non ho buone notizie. Il rubinetto della VN1 è molto più piccolo dei rubinetti delle altre vespe, per cui non ne puoi montare altri tipi senza modificare il foro del serbatoio. Inoltre, il rubinetto della VN1, è senza astina esterna, infatti vi si accede aprendo lo sportellino del vano carburatore, ed i rubinetti delle altre vespe hanno tutti l'astina. Quindi, o allarghi il foro, e puoi mettere a questo punto qualunque tipo di rubinetto, ovviamente non forando anche il telaio per far venire fuori l'astina, o chini il capo e svuoti il portafogli per prendere l'originale.
Per curiosità, quanto costerebbe?
Tieni presente che lo stesso rubinetto della VN1 monta anche sulla "U", e forse è per questo che costa molto!!!
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Grazie Senatore sempre rapido e disponibile, ormai ti considero un amico!
Per l'astina non dovrebbe essere un problema, a me è rimasto la levetta di apertura/chiusura che si potrebbe sostituire al raccordino dove si accoppia l'astina stessa sul rubinetto. Sai indicarmi un rubinetto vespa di dimensioni ridotte o sono tutti grandi uguali?
Le cifre vanno dagli 85 ai 125 euri... ora sto seguendo un'asta su ebay, per il momento è ferma a 49 + spese ma come spesso accade le cifre lievitano da far paura!! Gli italiani evidentemente hanno tanti euri da spedere e alla fine ha ragione il berlusca a dire che non c'è crisi.....
Mi scoccia Senatore ma ho altre domande da porti, purtroppo per te mi sembri uno dei pochi che sà e che è disposto a rispondere.....
Una è questa, cosa ne dici del devio in foto?
come sempre grazie
Corrado
Scusa l'enorme ritardo nel rispondere ma il messaggio mi è sfuggito!! Io l'ho smontata che non è molto e sinceramente non mi è sembrata cosa difficile. La molletta rimane inprigionata tra lo sportello e la levetta tenuta a sua volta da una spina. Credo che ti possa essere utile scaricare gli esplosi.
ciao
Corrado