Guardando bene il "cappuccio" non è rovinato ma presenta l'asola per sfilare il perno di sollevamento della seracinesca della manetta!!
Oggi il morale è tornato in alto!!La mattinata è passata a far prove senza ottenere risultati, esaurite le prove da fare pomeriggio ho smontato il 16/10 dalla special e con un po' di adattatori per il collettore la vn1t è tornata a suonare la sua musica!!
gira come un orologio, tiene perfettamente il minimo e sale di giri con estrema rapidità.
Visto la semplicità del suo carburatore sono sicuro al 99,9% che i passaggi interni siano tutti puliti compreso i getti, per cui sono propenso a pensare che il problema possa essere la scatola filtro che come si vede in foto potrebbe aspirare aria da un prigioniero e la rete filtro interna non è quella giusta!!! Pur ipotizzando queste cause mi fa molto strano possano non far stare in moto il motore per + di 30 / 40 secondi!!
Ma allora cosa può essere??
E se rinuncio al carburo originale e ci metto un 16/16 oppure un 19/19 di un primavera??