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Discussione: Una VN1t trasformata in un VL ......

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  1. #1
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    Riferimento: Una VN1t trasformata in un VL ......

    Guardando bene il "cappuccio" non è rovinato ma presenta l'asola per sfilare il perno di sollevamento della seracinesca della manetta!!
    Oggi il morale è tornato in alto!! La mattinata è passata a far prove senza ottenere risultati, esaurite le prove da fare pomeriggio ho smontato il 16/10 dalla special e con un po' di adattatori per il collettore la vn1t è tornata a suonare la sua musica!! gira come un orologio, tiene perfettamente il minimo e sale di giri con estrema rapidità.
    Visto la semplicità del suo carburatore sono sicuro al 99,9% che i passaggi interni siano tutti puliti compreso i getti, per cui sono propenso a pensare che il problema possa essere la scatola filtro che come si vede in foto potrebbe aspirare aria da un prigioniero e la rete filtro interna non è quella giusta!!! Pur ipotizzando queste cause mi fa molto strano possano non far stare in moto il motore per + di 30 / 40 secondi!!
    Ma allora cosa può essere??
    E se rinuncio al carburo originale e ci metto un 16/16 oppure un 19/19 di un primavera??
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  2. #2
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    Riferimento: Una VN1t trasformata in un VL ......

    Come l'hai pulito il carburatore?
    Io, li metto a bagno nel Viakal per un 10/15 minuti e poi li sciacquo con acqua corrente; dopo un'energica soffiata con aria compressa e sono a posto.
    Come dici tu, sono carburatori molto semplici, devono funzionare per forza.
    Dai, qualche altra prova è d'obbligo.
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  3. #3
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    Riferimento: Una VN1t trasformata in un VL ......

    Io l'ho lasciato in ammollo nella benzina poi l'ho smontato totalmente e soffiato con aria compressa. Unica cosa che non sono riuscito a smontare è una vitina alla base del getto del massimo/minimo. Da quello che ho capito dovrebbe essere solo un passaggio di lavorazione e null'altro, ma chiedo conferma. Proverò comunque la soluzione viakal.

  4. #4
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    Riferimento: Una VN1t trasformata in un VL ......

    La benzina non riesce a fare ciò che fa il Viakal.
    Cerca di svitare quella vitina, procurati un buon cacciavite con il taglio deciso.
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  5. #5
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    Riferimento: Una VN1t trasformata in un VL ......

    Se è da svitare la sviterò!!
    Ma che funzione ha la vitina?
    Per il viakal hai certamente ragione è nettamente migliore della benzina per i vecchi depositi solidificati

  6. #6
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    Riferimento: Una VN1t trasformata in un VL ......

    E' un passaggio, sotto la vitina dovrebbe esserci un condotto molto sottile.
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  7. #7
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    Scendo in officina svito la vite e metto in ammollo nel dexal scioglicalcare sperando sia efficace come il viakal
    Quando risalgo ti aggiorno se sono riuscito o meno


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