Questa mattina la giornata si presenta bella soleggiata e allora ne approfitto, scendo al lavoro con la vecchietta. Una pedalata e va in moto come al solito, nessuna scorciatoia per scendere in centro scelgo la strada più lunga nessuna fretta. Posteggio di fronte al negozio di una mia amica che ogni tanto butta l'occhio ed è sempre pronta a lanciare eventuali allarmi!!! Per farla breve arriva l'ora di pranzo e la fame mi fa scegliere una scorciatoia, una bella strada in salita (ex mulattiera carrabile) attualmente asfaltata che come una rampa di lancio mi dovrebbe portare quasi a quota di casa mia..... già avrebbe dovuto se fossi riuscito ad arrivare in cima!!invece no a cento metri dalla vetta il motore si ammutolisce di botto ummmmmmmmm. Faccio qualche metro in dietro per trovare un leggero slargo per far pasare eventuali altri mezzi e l'unica cosa che constato e la presenza di corrente alla candela ma non posso far altro che spingere in massima pendenza per cento metri e altri 500 in leggera salita fino a casa.... non avevo con me gli attrezzi!! Una volta a casa alzo la sella della special prendo la chiave della candela e controllo, un semplice detrito di combustione a messo a massa la candela!! accidenti a me bastava la chiave della candela!!
![]()
Sudato ma felice entro in casa e che trovo la busta con dentro la targhetta dell'FMI con sopra incisi i dati della fantastica VNsono ancor più felice
a tutti
Corrado