fantastico!!!!!!![]()
fantastico!!!!!!![]()
Ritengo che adesso sia meglio, non credi?
Dopotutto, siamo sempre su di un forum pubblico e la prudenza non è mai troppa!![]()
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Vai a vedere il tuo messaggio precedente.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
Ci sono arrivato!!!! grazie senatore, ma nonostante oramai sia iscritta al pra ect ect è sempre pericoloso divulgare i dati?
E il problema non esistente anche nell'uso quotidiano?
Grazie!
adoro le storie a lieto fine :D
prova
Ciao Corrado
hai poi concluso con gli esperimenti usando un carburatore più moderno e performante? Forse ci stiamo facendo troppe p.....e mentali, in fondo il mezzo è nel suo insieme abbastanza primitivo e se il carburatore non ha guasti dovrebbe andare bene così.
Claudio
Per alcuni aspetti, semplicità è la parola chiave di questi mezzi... quest'estate col carburo originale l'ho spremuta per benino facendogli fare oltre 600 km e passi fino a 2800 ml. senza avere un solo problema, certo che sentirla girare con il 16/10 se pur montato alla bella e meglio fa un bel effetto. Per farla preve ho preso da una ventina di giorni un collettore da modificare e montarci un 16/10 modificato a 16/16 ma causa nuova arrivata in famiglia ho provvisoriamente abbandonato l'officina per fare il papà
![]()
Complimenti e auguri a te e alla nuova arrivata.![]()
scusate ho una vespa 50 special 2 serie a faro quadrato con blocco motore pk 90 mi consigliate un elaborazione ?
Qualcuno ha già iniziato i festeggiamenti di fine anno ed è già ubriaco!!!![]()
...che olio hai usato per la lubrificazione dell'ammortizzatore anteriore? Da manuale dovrei usare un olio UNIVIS 54...! La quantità di olio da inserire deve essere tale da riempire l'intero serbatoio dell'ammortizzatore?
Io ho messo dentro dell'olio per forcelle della castrol, credo 30W.
![]()
Giusto qualche giorno fa....... avevo prospettato l'idea di montare un 16/10 dopo averlo provato empiricamente e averne riscontrato una buona impressione.
Questa mattina, sempre con l'aiuto di mio ancora ingamba padre, abbiamo "messo in moto" il tornio e fabbricato il bicchierino per adattare il collettore originale al 16/10. Mezz'oretta di tornio, 1000 misure di verifica, un taglio di seghetto a ferro e una saldatura hanno modificato il collettore. Montato in modo efficente, effettivamente il motore gira bello rotondo e più pronto alle accellerate..... diversamente da prima che sembrava sempre essere affogato dalla benzina ora suona proprio bene. Per mio consiglio è una modifica che si può fare tanto per sfizio ma forse il gioco non vale la candela....
a tutti
PS a qualcuno serve un collettore di aspirazione simile al vn ma più corto e con la flangia girata di quasi 90*?
Forse non ti sei accorto che la domanda è stata fatta nel 2009...... e da allora di domande e risposte ne sono state fatte e date molte
leggi l'intero 3d
![]()