Risultati da 1 a 25 di 294

Discussione: Una VN1t trasformata in un VL ......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #7
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    55
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Una VN1t trasformata in un VL ......

    Prima cosa mi presento...... Sono nato sulle vespe e su quelle ho fatto i miei primi "passi" da umano e motociclista, poi il tempo è passato utilizzando anche e per molto tempo altri mezzi di locomozione ma col passare degli anni l'attrazione per le forme di alcuni oggetti si fa strada e il piacere nel possederli e goderli diventa troppo forte!!
    Purtroppo, come quasi tutte le volte, ci si fa avanti quando si ha bisogno!!... e io non sono diverso dagl'altri, per cui....
    Bene, in cantina custodite quasi segretamente ci sono due vespe, una vn1t e una vba1t. La prima una ventina di anni fa avevo iniziato a "sistemarla" (con l'obiettivo di rivenderla) ma per forze maggiori il progetto è rimasto fortunatamente incompleto, a distanza di anni sta arrivando l'inverno giusto per ripartire col restauro ma è ora che subentrano alcune problematiche che vorrei discutere con chi come voi ha molta + esperienza e competenza in fatto di vespe storiche e restauri. La faro basso era in buone condizioni meccaniche ma come lamierati aveva pagato gli anni lasciata all'aperto e ora dopo che avevo risanato la pedana non rimane altro che da sostituire due traversine e con poco lavoro sarebbe pronta per la verniciatura. I veri problemi sono questi, mio padre quando l'acquistò usata ebbe l'idea (cosa non rarissima in quel periodo) di sostituire il faro con uno del modello VL del '56 ovviamente posizionandolo sul manubrio... nutro anche forti dubbi (anzi certezze) che abbia utilizzato dello stesso modello anche il comando luci e la sella ......
    Sto impazzendo sfogliando cataloghi, esplosi, elenchi ricambi etc.... per cercare conferme ma credo che rivolgermi alla vostra sapienza allegando foto possa essere la chiave di svolta!! A voi vorrei anche chiedere, considerato che la vespa non devo certamente venderla e che di fatto è stata da quasi sempre così trasformata, potrebbe anche essere una ipotesi lasciarla "bastarda" così com'è? oppure sto dicendo un'eresia??
    Ovviamente se avete domande per comprendere meglio la situazione per me sarà un piacere!!
    Per ora vi ringrazio tutti anticipatamente.

    Corrado
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •