Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chiarimento libretti vespa

Potenza Reputazione
    0

Chiarimento libretti vespa

Ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto, sono alla ricerca folle di una vespa 50; quello che non riesco a capire è quale possa essere il vero libretto originale; perchè alcune hanno il libretto a pagine con numero telaio e data stampati, altre il libretto verde a 2 pagine con i numeri stampati e altre ancora il libretto bianco ad una sola pagina con stampe avanti e dietro con xò i numeri del telaio e la data scritti a penna, e la cosa che mi risulta strana è che quest'ultimi mi sembrano avere tutti(almeno quelli che sono capitati a me) la stessa identica firma nella voce "il Capo dell'Ufficio Provinciale" anche se con date differenti

Mi date qualche delucidazione visto che i prezzi sono alti e non vorrei spenderli per una cosa che non valga.

Posto le foto del 3° tipo di libretto ( ho oscurato io alcuni numeri visto che il libretto non è di mia proprietà)
    Grazie,
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Chiarimento libretti vespa

Spero di non dire una gavata....

Libretto a pagine è originale.
    Libretto verde a 2 pagine è originale ma più recente.
    Libretto bianco stampato e scritto a mano è un duplicato, rilasciato perchè l'originale è andato smarrito.

Potenza Reputazione
    0

Quindi anche il libretto bianco è originale anche se credo che la vespa perda di valore, giusto ??? il dubbio che mi viene è che girando in rete ho trovato chi vende questi libretti bianchi con già timbro e n°operazione ma con data e numero di telaio da inserire, quindi c'è un modo per capire se è ufficiale o no??

Grazie, ciao

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Quello monopagina non è originale, è un duplicato, che se timbrato dalla motorizzazione sostituisce l'originale.
    Se te li vendono in bianco cosa sono? Fotocopie?

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Quello monopagina non è originale, è un duplicato, che se timbrato dalla motorizzazione sostituisce l'originale.
    Se te li vendono in bianco cosa sono? Fotocopie?
    Scusa non volevo dire originale ma ufficiale; infatti è la domanda che mi ponevo io, com'è possibile che li vendono in bianco... perchè può succedere che compro ua vespa con un libretto del genere e potrebbe essere falso, la domanda era se c'è un modo per capire se sono ufficiali o no, magari non so dal numero di omologazione se corrisponde al rispettivo numero di telaio.

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Massiccio Visualizza Messaggio
    Scusa non volevo dire originale ma ufficiale; infatti è la domanda che mi ponevo io, com'è possibile che li vendono in bianco... perchè può succedere che compro ua vespa con un libretto del genere e potrebbe essere falso, la domanda era se c'è un modo per capire se sono ufficiali o no, magari non so dal numero di omologazione se corrisponde al rispettivo numero di telaio.

quelli che vendono in rete son tarokki e li puoi identificare xche' anno tutti lo stesso numero seriale quello stampato in basso a destra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •