Non mi ricordo, comunque l'ho preso al supermercato qualche anno fa, lo pagai mi sembra circa 30 euro.
Ho visto che su ebay si trova tra i 30 ed i 45 euro, quello con pelliccia sintetica all'interno.
E' fatto in tessuto impermeabile, quindi se piove non ti bagni le gambe, rimane molto aderente quindi soffre meno del termoscud dello svolazzamento.
Io quando lo uso, arrivo in box e lo appendo senza chiuderlo. Altrimenti si chiude e diventa una specie di marsupio, poco ingombrante.
Io ho uso la parannanza e da pochi giorni il Tucano. se può servire le differenze che ho notato sono queste:
La parannanza tiene più caldi (pure troppo) visto che è molto più aderente al corpo e tute le zone di contatto sono vicine alla pelliccia, ma ha problemi di spifferi nelle zone posteriori (vi si gelano le chiappe),e nella zona centrale (sulla cosa preferisco tenere la cerniera aperta, ed entrano spifferi).Inoltre soffre di sventolio alle alte velocità, nonostante il nastro con velcro che incluso va attaccato al telaio, la mia sopra i 70 comincia a sventolare e spifferare;limita leggermente i movimenti nella guida, specie del bacino, e sull'acqua a me da un pò fastidio (specie sull'acqua e sapone).in ultimo in caso di pioggia tiene bene l'acqua, ma sgocciola proprio sulle scarpe che si inzuppano, oltre a dover trovare un posto dove lasciarla nell'uso sali scendi e meno di voler sembrare "grembiulati".
del Termoscud per ora posso dire che è meno caldo (le zone di contatto sono solo la parte superiore delle cosce), sventola meno (quasi 0), i piedi restano asciutti e in caso di freddo buono l'estremità appesa con tracolla protegge il petto egregiamente.Tuttavia limita tantissimo l'accessibilità al cassetto, alla pedana (portarci due casse d'acqua è stato diffile), rende il mezzo molto sensibile al vento laterale (ed in autostrada non è il massimo, ma niente di tragico, meno fastidioso del parabrezza grande per capirci).Finchè non ci si abitua a salire col termoscud si rischia di sporcarlo facilmente anche all'interno, e di conseguenza risporcarsi un altro paio di pantaloni zona scarpe il giorno dopo, specie se piove quando raccoglie morchia in quantità in basso ai lati dello scudo).
In + affascina chi non ce l'ha ed ha freddo, in una settimana una votla hanno provato a farselo ma l'allarme ha fatto il suo.legarlo usando l'apposito attacca ad ogni sosta è impensabile, non lego il mezzo figuriamoci il termoscud.
Starera cerco di capire quanto sia + freddo della parannanza e vi farò sapere.Tempo di montaggio, 20 minuti se siete pignoli, la cosa monta il codice R151.
Sett prox proverò anche il modello R93, che userò sul nuovo "mezzo" aziendale, e vi farò sapere.
saluti
Grazie per il codice tucano Cosa, Tormento. U-T-I-L-I-S-S-I-M-O.
Quest'anno esagero! Ho preso il termoscud della Tucano anche per il passeggero.
Questo Termoscud è costituito da due parti unibili tra loro con del velcro.
Beh...nonostante abbia guardato le foto del prodotto montato...non ho capito come si monta![]()
Sì, in effetti mi sono appena accorto che il termoscud passeggero segue perfettamente il perimetro del termoscud pilota, ma a quest'ultimo mancano gli inserti in velcro per ancorarlo al termoscud passeggero ( sul quale gli inserti in velcro ci sono).
Ho contattato la Tucano per avere informazioni.
Aspettiamo...
La mia ragazza per Natale mi ha regalato il coprigambe della OJ! DOmani provvedo al montaggio... qualcuno di voi lo tiene??? come si trova?????
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Io uso mantella tucano pantaloni motocubo e copriscarpe tucano.
Sinceramente preferisco questo abigliamento, scomodo da portare e da riporre, ma meno invasivo della mantella o del coprigambe tucano, ho paura di caderci perchè magari non riesco a mettere per tempo i piedi a terra.
Metto una fotina per far capire come mi combino
Ciao Federico
Io uso la parannanza agganciata come un marsupio. E' spettacolare, libertà dimovimenti, gambe libere e immediata uscita del piede per stare nel traffico, copertina trapuntata che riscalda le gambe e niente pioggia sui pantaloni.
35 euro e vado alla grande!
occhio che la parannanza l'acqua vera purtroppo non la regge, fidati..
cmq una cosa la voglio ribadire, il termoscud non intralcia le gambe nè limita la messa a terra dei piedi.per come è fatto mettere i piedi a terra non è mai un problema, questo giusto per tranquillizzare.
certo la parannanza è più comoda, ma anche + fredda, specie sulle gambe e sui glutei/bacino.