Sì, in effetti mi sono appena accorto che il termoscud passeggero segue perfettamente il perimetro del termoscud pilota, ma a quest'ultimo mancano gli inserti in velcro per ancorarlo al termoscud passeggero ( sul quale gli inserti in velcro ci sono).
Ho contattato la Tucano per avere informazioni.
Aspettiamo...
allora oggi ho fatto un 100 km + o - e ho contastato che :
anche sotto la pioggia media (non ha fatto uno dei diluvi che ben conosco) con il solo giubbino antipioggia le gambe non si bagnano. tuttavia specie con vento forte gli spifferi abbondano, e la sensazione rispetto alla parannanza è di freddo leggermente più intenso, anche se a differenza della stessa non si percepiscono sone caldissime e zone sotto spiffero, ma la temperatura in generale è più fredda. non spiffera sulle chiappe, e di questo sono contentissimo. devo capire se è colpa del vento, molto forte anche lateralmente oppure spiffera sempre e cmw. devo anche dire che indossavo un bel paio di jeans estivi, già freddi di loro, per cui globalmente non mi lamento.ho apprezzato la massima maneggevolezza che mi ha impedito di stendermi con due/tre folate laterali fortissime, col bacino bloccato dalla parannanza non so...
cmq domani indosso pantaloni + pesanti e vedremo.
per ora resta positivo il giudizio, tenendo conto che ho fatto circa i 65 di media per cui hai voglia a spifferi.
Dall'inverno 2005 monto il Tucano quando fa freddo; quando poi fa freddo freddo monto anche i manopoloni. La Vespa attrezzato in quel modo è veramente orribile, ma c'è da dire che è funzionale. La temperatura va bene, non sono costretto a indossare i pantaloni da pioggia tutte le volte in cui piove e i manopoloni mi permettono di usare i guanti in pelle anche con le temperature più rigide. Spifferi non ne sento.
Suggerimento: quando monto il Tucano metto anche il portapacchi anteriore per bloccarlo.
Rudy - West
ma montando iltucano mi han detto che la vespa si segna, confermate?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!