Operazione "svasatura" completata!!!
Due pomeriggi di sauna, ma ne è valsa la pena!! Domani mi sistemo per bene le guaine e i cavi, dovrò ripristinare il grasso laddove se ne è andato a forza di tirar su e giù il manubrio per le prove.
Siccome il ricambio originale sarebbe arrivato tra qualche settimana, coi ricambisti chiusi, in ferramenta per 2€ ho preso una vite con testa a brugola da 10 che calza perfettamente! Per sicurezza giusto una rondellona e via.
Domani vi metto qualche foto.
Grazie mille per le indicazioni!
Rieccomi qua, a distanza di parecchi mesi dall'ultimo messaggio.
Ho dovuto rallentare con le operazioni di rimontaggio, e solo ora mi sono reso conto del problema.
Avevo "svasato" storto la forcella, così una volta montato il manubro e messa la ruota ho potuto rendermi conto che... il faro punta a sinistra!!!
Anche provando a recuperare non c'è stato verso: l'unghiata dà proprio la direzione!!!
Purtroppo avevo ormai buttato via la vecchia forcella, della quale però dovrei avere ancora le foto.
Adesso temo dovrò procurarmi una nuova forcella e rifare il lavoraccio del passaggio guaina contakm, rifinitura dei rinvii cambio e frizione.. una gran rogna.
Un amico ha una forcella per vespa pk: che voi sappiate, può andare? o anche in questo caso dovrò trovarmi un buonattrezzo per risistemare?