Ragazzi,
ahimè ieri pomeriggio di ritorno da gitarella con la vespa, in autostrada andava male, nel senso che mollando l'acceleratore rimaneva acceleratissima idem tirando frizione, x fortuna ero vicino al casello, esco, spengo, provo a riaccendere e si blocca il motore....
Oggi smonto e trovo pezzi di ferro nel carter, 99/100 si è smaciullato il cuscinetto di banco lato frizione (non l'ho ancora levata xchè avevo dimenticato la chiave x la frizione)....
Morale, visti i lavori precedenti di qualche mese fà (avevo ovviamente cambiato tutto il materiale di usura, cuscinetti compresi, di fatti secondo me era fallato....):
- raccordatura pinasco 177 allu al carter
- valvola +3.5 ammortizz e +2 dall'altra
- 24/24G del T5
- albero originale nn anticipato
- simonini
- volano originale da 1.8 o 1.6 Kg nn ricordo (originale tornito)
- frizione 6 molle con pignone da 22 senza anello (nn lo trovo da nessuna parte, helppp)
Veniamo al dunque, cambio di sicuro l'albero x metterlo anticipato e mi stuzzicava il corsa lunga da 60, ma nn ne sò nulla.
Cosa mi consigliate, marche comprese??? DIciamo che prataicamente nn bado a spese a patto che duri, e che il gioco ne valga la candela....
Come basette poi x alzare dalla base cilindro esistono????
Chiedo gentilmente a voi profani di illuminarmi...
Grazie e scusate le 1001 domande