Vero, in questi giorni di freddo insolito sul Gran sasso è nevicato!
Valico delle Capannelle, il lago di Campotosto, Campo Imperatore (sali fin su al rifugio dove c'è anche l'osservatorio astronomico), Fonte Vetica, Santo Stefano di Sessanio etc etc.... di posti che valga la pena visitare la zona ne è piena.
Non dimenticare una visita, con discrezione, all'Aquila.
[SIGPIC][/SIGPIC]
I posti sono bellissimi,ma il periodo che hai scelto non è dei migliori.
Potrebbe capitarti di partire col sole e beccarti una tormenta di neve quando sei a Campo Imperatore, cioè poco sotto la cima del Corno Grande del Gran Sasso.E poi metti che le giornate sono molto più corte quindi hai meno ore per goderti le bellezze naturali.
Io ti consiglio di posticipare a primavera.E poi se ti piacciono gli arrosticini c'è una capannina a Campo Imperatore e scendendo,Rigo Piano,dove puoi accamparti e abbuffarti.
A campo imperatore c'è qualche B&B???
Confermo il percorso di Haakon e aggiungerei anche Castel del Monte e Rocca Calascio, che sono sulla strada tra Fonte vetica e S. Stefano Sessanio.
Molto bello soprattutto in vespa... ma in questi giorni c'è da vestirsi pesante, al tg parlavano di una minima di -5° a campo imperatore... anche se ci vai di giorno non deve caldo come ad agosto!
A Campo Imperatore c'è un ostello, Ostello Campo Imperatore o se no c'è un B&B a Rocca Calascio, dentro il borgo medioevale sotto al castello, http://www.rifugiodellarocca.it/
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Grazie Clafo!