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Discussione: Lista della spesa per 225 Pinasco

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Lista della spesa per 225 Pinasco

    In questi giorni ho raccolto un pò di dati ed avrei preparato una "lista della spesa" dei componenti da acquistare per completare l'elaborazione della mia vespa PX200 del 1997. Attualmente ho già il GT Pinasco 215 P&P e vorrei montarlo con albero corsa 60.
    Prima di procedere all'acquisto, Vi chiedo se potete aiutarmi con suggerimenti/consigli al fine di evitare errori o dimenticanze.
    La lista sarebbe questa:
    Albero Mazzucchelli corsa 60 anticipato: Euro 130 circa direttamente alla Mazzucchelli;
    Spessore testa Malossi 1,5 mm: Euro 10 c.a. da Tonazzo;
    Primaria Malossi 23/64 completa di parastrappi: Euro 135 c.a. da Tonazzo;
    Kit Frizione 7 molle 4 dischi Malossi: Euro 25 c.a. da Tonazzo;
    Campana frizione dal pieno 7 molle DRT+dado+basetta+distanziale: Euro 100 circa da DRT;
    Rapporto 4a marcia a 36 denti: Euro 40 c.a. da Piaggio.
    totale
    Vi sembra tutto o manca qualcosa?
    Grazie


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2

    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    I Attualmente ho già il GT Pinasco 215 P&P e vorrei montarlo con albero corsa 60.

    Albero Mazzucchelli corsa 60 anticipato: Euro 130
    Caro Francesco.....sai che la pinasco ha fatto la nuova testata per il gt 225?
    quindi io fossi in te aspetterei l'uscita di questa testata e naturalmente la acquisterei.....inoltre io al posto di un Mazzucchelli prenderei un bel Mec eur...ne parlano davvero male in questi ultimi periodi del mazzucchelli!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  3. #3
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Caro Francesco.....sai che la pinasco ha fatto la nuova testata per il gt 225?
    Caro Marcolino... e tu lo sai che un'ottima testata per il 225 me l'hai venduta qualche mese fa?

    Comunque la lista della spesa di Frank ci starebbe pure.
    Io toglierei lo spessore da 1,5... il tuo motore é piú carnoso e va a finire che non ne hai bisogno, aspetta a comprarla. Sulla mia Cosa ho montato senza spessori. Toglierei anche i dischi frizione malossi e malossi prenderei i dischi piaggio, sono piú spessi.. Aggiungi il completino pinasco molle e scodelle bucate per finire in bellezza.

  4. #4

    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Caro Marcolino... e tu lo sai che un'ottima testata per il 225 me l'hai venduta qualche mese fa?

    Comunque la lista della spesa di Frank ci starebbe pure.
    Io toglierei lo spessore da 1,5... il tuo motore é piú carnoso e va a finire che non ne hai bisogno, aspetta a comprarla. Sulla mia Cosa ho montato senza spessori. Toglierei anche i dischi frizione malossi e malossi prenderei i dischi piaggio, sono piú spessi.. Aggiungi il completino pinasco molle e scodelle bucate per finire in bellezza.
    In che senso Emilio...non mi dire che l'hai lasciata così come te l'ho data

    Quoto emilio per i dischi frizione della malossi...ed anche per il completino pinasco molle e scodelle bucate!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  5. #5
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    In che senso Emilio...non mi dire che l'hai lasciata così come te l'ho data
    La tua testata montata sul mio cilindro misura 1,4mm di squish con una banda di 13mm senza spessori.... praticamente perfetta.

  6. #6

    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    La tua testata montata sul mio cilindro misura 1,4mm di squish con una banda di 13mm senza spessori.... praticamente perfetta.
    e che dire...sono felice che almeno ti sia rimasta utile...io non sapevo che farmene
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Caro Marcolino... e tu lo sai che un'ottima testata per il 225 me l'hai venduta qualche mese fa?

    Comunque la lista della spesa di Frank ci starebbe pure.
    Io toglierei lo spessore da 1,5... il tuo motore é piú carnoso e va a finire che non ne hai bisogno, aspetta a comprarla. Sulla mia Cosa ho montato senza spessori. Toglierei anche i dischi frizione malossi e malossi prenderei i dischi piaggio, sono piú spessi.. Aggiungi il completino pinasco molle e scodelle bucate per finire in bellezza.
    Grazie Emilio, grazie Marcolino,
    allora aggiorno la lista:
    Primaria Malossi 23/64 completa di parastrappi: Euro 135 c.a. da Tonazzo;
    Kit Frizione 7 molle 4 dischi Piaggio: prezzo da verificare in Piaggio;
    Kit mollette frizione Pinasco + scodelle bucate: Euro 14,40 da Tonazzo;
    Campana frizione dal pieno 7 molle DRT+dado+basetta+distanziale: Euro 100 circa da DRT;
    Rapporto 4a marcia a 36 denti: Euro 40 c.a. da Piaggio.
    Per quanto riguarda invece l'albero corsa 60, mi consigliate quindi di prendere il Mec Eur?
    E per quanto riguarda le molle dei parastrappi, monto quelle in dotazione alla primaria Malossi?
    Grazie
    Francesco


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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    io lascerei stare anche la cmpana drt dal pieno, e monterei un anello saldato alla 7.
    molle del parastrappi monta quelle del 200, doppie, originali

    meceur sembra piu robusto del fratello mazzucchelli.... poi chissa!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    io lascerei stare anche la cmpana drt dal pieno, e monterei un anello saldato alla 7.
    molle del parastrappi monta quelle del 200, doppie, originali

    meceur sembra piu robusto del fratello mazzucchelli.... poi chissa!
    Ciao Tekko,
    la mia vespa adesso dovrebbe avere una frizione 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi 23/64.
    Dovendo pertanto necessariamente acquistare una nuova frizione completa a 7 molle, ho pensato che tanto vale prendere una campana già rinforzata come la DRT ricavata dal pieno.......che ne pensi?

    Per quanto riguarda le molle dei parastrappi, in effetti ho già sentito che le Malossi sono eccessivamente rigide. Quindi acquisterò le molle originali Piaggio del 200 (doppie, quindi per un totale di 12 molle) e monto quelle.
    Grazie dei consigli.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  10. #10

    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Campana frizione dal pieno 7 molle DRT+dado+basetta+distanziale: Euro 100 circa da DRT;

    Quali sarebbero i vantaggi di avere questo tipo di campana?
    ed inoltre che differenza c'è da una campana originale del 200?


    Comunque Francè io ti consiglio l'albero della Mec eur...io lo monto anche in corsa normale e va benissimo!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero i vantaggi di avere questo tipo di campana?
    ed inoltre che differenza c'è da una campana originale del 200?


    Comunque Francè io ti consiglio l'albero della Mec eur...io lo monto anche in corsa normale e va benissimo!
    è piu spessa e ricavata dal pieno, e non tranciata da una lastra ci acciai oe piegata come l'originale
    è quindi piu resistente.
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

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