Scusatemi se sono di nuovo a chiedervi un consiglio, ma come spesso accade quando tutto sembra deciso, sono stato assalito da un dubbio amletico.
Il mio motore ha bisogno di una bella revisione e quindi và comunque aperto il blocco per sostituire cuscinetti, crociera ecc.
Però ho pensato: ma se invece di spendere più di 400 Eurozzi per comprare tutti i pezzi per montare il mio Pinasco in corsa lunga, mi limitassi invece a montare un albero motore anticipato corsa 57 ed a lavorare i carter mantenendo rapporti, frizione e tutto il resto originale?
In tal modo riuscirei a risparmiare almeno 300 Euro e, probabilmente a semplificare di molto la successiva messa a punto.
Inoltre, se per una qualsiasi ragione in futuro decidessi di ritornare al cilindro originale, non dovrei riaprire il blocco.
Pensate che montando un albero corsa 57 anticipato riuscirei comunque a sfruttare un pò meglio il Pinascone che adesso, soprattutto agli alti regimi, è un pò deludente?
Grazie mille per i consigli