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Discussione: Lista della spesa per 225 Pinasco

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    c'è qualcosa che non va....

    io ho fatto questa estate, 2100 km in 2 con svariati kili di bagaglio, con una media di 26 km/l. in superstrada si sfiorava i 30 al litro.

    io monto anche un 24 parecchio lavorato, con filtro T5 intero che costringe a usare getti abbondanti.
    A velocità costante sugli 80/85 Km/h riesco a tenere medie intorno al 20 Km/l.......ma se guido "allegramente" nel traffico o su percorsi misti le percorrenze scendono molto velocemente.
    Monto anch'io ho il filtro T5 e un getto max 128, ma forse i tuoi rapporti allungati aiutano un pò.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #2
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    consuma più o meno quando un 1600 benzina

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Oggi ho iniziato con gli acquisti, e sono stato in Piaggio dove ho preso l'ingranaggio della 4a a 36 denti: prezzo aumentato a 55,00 Euro perchè mi dicono che Piaggio ha "ritoccato" un pò i prezzi.
    Con l'occasione ho chiesto anche il prezzo della gruppo frizione 7 molle completo che dovrò acquistare.
    L'addetto mi ha risposto che Piaggio produce solo due tipi di frizione: frizione a 6 molle per PX vecchio tipo (gruppo completo di campana ecc. venduto alla "modica" cifra di 171,00 Euro) e frizione ad 8 molle per PX new/Cosa (ad appena 200,00 Euro).
    Forse la frizione 7 molle non è originale Piaggio?
    E se acquistassi questa:
    Frizione 7 molle rinforzate 23 denti P200E 4 dischi - Officina Tonazzo :: Dal 1963
    Grazie


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  4. #4
    VRista L'avatar di TommyRally
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Oggi ho iniziato con gli acquisti, e sono stato in Piaggio dove ho preso l'ingranaggio della 4a a 36 denti: prezzo aumentato a 55,00 Euro perchè mi dicono che Piaggio ha "ritoccato" un pò i prezzi.
    Con l'occasione ho chiesto anche il prezzo della gruppo frizione 7 molle completo che dovrò acquistare.
    L'addetto mi ha risposto che Piaggio produce solo due tipi di frizione: frizione a 6 molle per PX vecchio tipo (gruppo completo di campana ecc. venduto alla "modica" cifra di 171,00 Euro) e frizione ad 8 molle per PX new/Cosa (ad appena 200,00 Euro).
    Forse la frizione 7 molle non è originale Piaggio?
    E se acquistassi questa:
    Frizione 7 molle rinforzate 23 denti P200E 4 dischi - Officina Tonazzo :: Dal 1963
    Grazie
    no....non ti serve quella frizione....visto che hai acquistato la 4 a 36 denti, devi prendere questa primaria malossi kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle - Officina Tonazzo :: Dal 1963

    tieni conto che da TONAZZO al prezzo indicato devi aggiungere l'IVA quindi ti consiglio di fare una ricerca per vedere se la trovi a meno....

    per quanto riguarda la frizione prima verifica in che stato è la tua, devi cambiare in ogni caso i dischi col sughero, inoltre puoi cambiare le molle, io ho comprato il kit pinasco di molle e bicchierini forati...
    Tommy

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: Lista della spesa per 225 Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    no....non ti serve quella frizione....visto che hai acquistato la 4 a 36 denti, devi prendere questa primaria malossi kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle - Officina Tonazzo :: Dal 1963

    tieni conto che da TONAZZO al prezzo indicato devi aggiungere l'IVA quindi ti consiglio di fare una ricerca per vedere se la trovi a meno....

    per quanto riguarda la frizione prima verifica in che stato è la tua, devi cambiare in ogni caso i dischi col sughero, inoltre puoi cambiare le molle, io ho comprato il kit pinasco di molle e bicchierini forati...
    Tommy
    Si Tommy,
    infatti prenderò proprio la primaria che dici tu, la Malossi extra-long 24/63.

    In aggiunta però dovrò comprare anche il gruppo frizione a 7 molle perchè la mia vespa (PX 200 del 1997) adesso dovrebbe avere una frizione ad 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi.

    Vorrei poi capire perchè in Piaggio mi hanno detto di non
    conoscere questa frizione 7 molle.

    Ciao


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Si Tommy,
    infatti prenderò proprio la primaria che dici tu, la Malossi extra-long 24/63.

    In aggiunta però dovrò comprare anche il gruppo frizione a 7 molle perchè la mia vespa (PX 200 del 1997) adesso dovrebbe avere una frizione ad 8 molle, che non monta sulla primaria Malossi.

    Vorrei poi capire perchè in Piaggio mi hanno detto di non
    conoscere questa frizione 7 molle.

    Ciao
    a te non serve tutto il grupo frizione 7 molle, ma solo la campana ed il piattello non dentato.
    ovviamnte ti serve anche molle scodellini dsch isughero, dischi acciaio....

    alla piaggio e nei ricambisti in genere, spesso ci sono delle scimmie al computer!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    a te non serve tutto il grupo frizione 7 molle, ma solo la campana ed il piattello non dentato.
    ovviamnte ti serve anche molle scodellini dsch isughero, dischi acciaio....

    alla piaggio e nei ricambisti in genere, spesso ci sono delle scimmie al computer!
    Ciao Tekko,
    scusami ma con questa frizione mi stò un pò confondendo......
    Devo comprare:
    campana 7 molle;
    piattello non dentato Clutch baseplate PX200/T5/;
    dischi frizione;
    molle e scodellini.
    Mi sbaglio o è praticamente una frizione completa, ad eccezione del pignone che sarà il 24 denti della primaria Malossi.
    Oppure c'è qualche altro componente della frizione che posso recuperare dalla mia 8 molle?
    Grazie mille per tutti i i tuoi consigli.


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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    A velocità costante sugli 80/85 Km/h riesco a tenere medie intorno al 20 Km/l.......ma se guido "allegramente" nel traffico o su percorsi misti le percorrenze scendono molto velocemente.
    Monto anch'io ho il filtro T5 e un getto max 128, ma forse i tuoi rapporti allungati aiutano un pò.
    ho i apporti originali px 200
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

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