Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Schema elettrico statore

Unhappy Schema elettrico statore

Salve ragazzi, sono nuovo e non so se sono nella sezione giusta. Ho un "piccolo" problema con la mia vespa 50 V. Praticamente si sono rovinati i cavetti dello statore (quelli che escono e vanno all'impianto elettrico della vespa e alla bobine della candela). Li ho rifatti ad uno ad uno ma ora la vespa non mi parte più... ;-(
    Praticamente non arriva corrente alla bobina della candela. Le luci si accendono quando provo a mettere in moto (sia a spinta che con l'accensione automatica).
    Sapreste dirmi dove posso trovare lo schema elettrico dello statore del mio modello (Vespa 50 V) per vedere se ho saldato in modo corretto tutti i vari cavetti all'interno?

Grazie

VRista Junior L'avatar di laluisa
    Potenza Reputazione
    16

Smile Riferimento: Schema elettrico statore

Se puoi pazientare fino a domani ti mostro la foto di uno statore HP che dovrebbe essere lo stesso...

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Schema elettrico statore

Ecco a te lo schema elettrico e la foto con lo statore.
    Il tutto è del modello HP che ritengo sia uguale alla V.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Wink Riferimento: Schema elettrico statore

Le frecce colorate sulla foto dello statore indicano, ovviamente, il punto di arrivo dei rispettivi fili che in ordine, in senso orario, sono:

1. freccia grigia - filo grigio proveniente dal connettore saldato alla bobina in alto a destra;
    2. freccia gialla - filo giallo proveniente dal connettore saldato alla bobina orizzontale di destra;
    3. freccia nera - filo nero proveniente dal connettore saldato al terminale di massa;
    4. freccia bianca - filo bianco proveniente dalla bobina AT saldato al terminale di massa;
    5. freccia rossa - filo rosso proveniente dal connettore saldato alla bobina in basso a destra;
    6. freccia verde - due fili verdi (uno proveniente dal connettore e l'altro dalla bobina AT) saldati insieme alla bobina in basso a sinistra;
    7. freccia rossa - filo rosso proveniente dalla bobina AT saldato al sensore di rotazione del volano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •