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Discussione: Restauro TS Mr Oizo

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Restauro TS Mr Oizo

    Questo è il Ts di Mr Oizo.
    Il restauro è abbastanza impegnativo in quanto il telaio è molto torto e piegato in più punti .Non so come ci siano riusciti,ma il tubolare è diventato a S .Preso a mazzettate e non so cos'altro.Hanno tagliato il blocchetto del bloccasterzo ed è marcetto in più punti. lo scudo ha preso una brutta piega rispetto all'asse perche il telaio se lo è portato dietro quando si è storto.Praticamente quasi da buttare!! Necessiterà di cure veramente sostanziose,ma non si butta via niente!!
    Niente paura Sergio......tornerà come nuovo(anzi meglio) ,promesso!!!!
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Altre foto e appena sabbiata!!
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Altre.
    Da quì si comincia a lavorare!!!!!
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di elFeliz
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Bene, bene... un'altra TS tornerà a correre!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    E' messo veramente male questo telaio ...

    Buon lavoro ...

    Ciao
    Guabix

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Si comincia con il disassemblare il portaclacson e lo scudo.
    Da notare quanto è storto il tubo di sterzo.
    Vedete quanta ruggine si nasconde dietro un lamierato che normalmente non verrebbe nemmeno toccato?
    Si prosegue con il disassemblamento del tubo di sterzo :
    Sergio............te la stò a fà a PEZZIIIIII...
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  7. #7
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Che lavorone!!!!
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  8. #8
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    nooooooo me l'hai trasformata in una lambretta!!!!!!!
    scherzi a parte, sono rimasto basito e più che allibito dalle tue capacità.......penso che la tua bravura nel restauro vespa non sia comune e ti ringrazio per esserti accollato un lavoro così oneroso!!!!grazie ancora,come dice Guabixx il telaio è messo veramente male, solo tu potevi recuperarlo.......comunque, in anteprima ti dico che questa vespa si chiamerà "Simonetta" in tuo onore...(non so se sai che ogni mia vespa ha un nome femminile...io non ho un garage....mi sto facendo l'harem!!!!!!!!)
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  9. #9
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Grazie,ma non finisce mica quì!!! il lavoro duro deve ancora essere fatto,o meglio lo sto facendo.
    Intanto .........:
    Guardate come si sono piegate le basi che saldano il tubo sterzo al telaio.
    Cmq il telaio adesso è addrizzato ,il blocchetto blocca sterzo è messo e il tubo sterzo è tornato al suo posto con i dovuti rinforzi.
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  10. #10
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Quanto mi diverto!!!!!!!!!
    Cmq adesso è un fuso!
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  11. #11
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Vedere queste cose mi fa male...
    anzi farei male al mio carrozziere che sta sempre a lamentarsi dei lavori che gli porto... perchè sbozzare i cofani è per lui è troppo oneroso!!!
    "Turista Speciale"



  12. #12
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    mamma mia...credo che pochissime vespe in fase di restauro vengano smontate fino a questo punto...

  13. #13
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    mamma mia...credo che pochissime vespe in fase di restauro vengano smontate fino a questo punto...
    Questo è poco,ma sicuro!

  14. #14
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Congratulations Simone!Gran lavoro!E fuori discussione il fatto che tu non sappia stampare solo magliette Eh eh eh...Caro Mueno...Guarda e impara!!
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  15. #15
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    no, comunque, ragazzi, a vederli sembrano fotomontaggi......il bello dei lavori di Simone è che la vespa , appena ha finito con le lamiere, potresti verniciarla senza un filo di stucco......cioè dopo un suo intervento, la lamieratorna come in origine......pazzesco.....grazie di esistere, Simone.....
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  16. #16
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    eh se penso al carrozziere mio mi vengono i brividi......gtr rosso corallo '70 no comment....

  17. #17
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Allora, Prima di riassemblare il tutto, bisogna addrizzare bene il bordo dove andrà appoggiato lo scudo,poi si pulisce e si sgrassa bene l'interno dando una mano di zincante in maniera da rendere eterna la vespa anche all'interno questa volta.(poi una volta finita si passa all'interno la cera per gli scatolati che impermeabilizzera il tutto)
    Dopo di chè si comincia con il riassemblare lo scudo dopo avergli dato un'avversata e aver addrizzato la parte sotto il portaclacson.
    Si rimonta il portaclacson e si finisce di togliere la parte marcia.
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  18. #18
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Si addrizza per benino e una pacca è pronta.
    Domani si continua.
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  19. #19
    VRista Senior L'avatar di candido
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    cavolo ma sei velocissimo...oltre che bravissimo...

  20. #20
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Simone ma la cera come va messa? Ti spiego, ho da poco verniciato il mio PX però visto che è ancora smontato vorrei mettere qualcosa dentro al tunnel e mi hanno consigliato questa cera, ma come si fa??

  21. #21
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    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    cavolo ma sei velocissimo...oltre che bravissimo...
    Grazie,
    non so se sono veloce o meno in quanto non ho idea di quanto ci mettano i carrozzieri. Una volta in una discussione avevano detto che ci volevano 20 ore per cambiare una pedana e mi è venuto da ridere ,ma non saprei.
    Ti dico che quà,dall'inizio a l'ultima foto, ci sono 8 ore lavorative.
    Ora non so se siano poche o tante.

  22. #22
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    io ci avrei messo un mese a fare sto lavoro! lo farai anche per mestiere, ma cacchio se i un fulmine!

    senti, probabilmente lo hai gia fatto, ma come si mette in dima il telaio per raddrizzarlo, e come si controlla sia dritto?

    bravo!

    PS: ti va bene che sei lontano da me, senno sarei sempre li a guardare!!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  23. #23

    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Sergioi ma hai spedito la vespa fino a Viterbo????no perchè se è così....mi metto daccordo con Simone e gli mando la mia povera sprint!
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  24. #24
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    Riferimento: Restauro TS Mr Oizo

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    Simone ma la cera come va messa? Ti spiego, ho da poco verniciato il mio PX però visto che è ancora smontato vorrei mettere qualcosa dentro al tunnel e mi hanno consigliato questa cera, ma come si fa??
    C'è una pistola fatta a posta con un tubo in gomma abbastanza lungo,proprio per arrivare in tutti i punti a cui va avvitato il barattolo di antirombo o in questo caso cera.Il carrozziere la dovrebbe avere,altrimenti ce nè una economica della 3M che costa 12/13 euro.

  25. #25
    VRista DOC L'avatar di simonegsx
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    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    io ci avrei messo un mese a fare sto lavoro! lo farai anche per mestiere, ma cacchio se i un fulmine!

    senti, probabilmente lo hai gia fatto, ma come si mette in dima il telaio per raddrizzarlo, e come si controlla sia dritto?

    bravo!

    PS: ti va bene che sei lontano da me, senno sarei sempre li a guardare!!
    Ci sono vari attrezzi(presse idrauliche,tiranti,compassi etc) e vari metodi con cui mettere in dima il telaio a seconda della gravità e della torsione dello stesso.Io personalmente mi sono costruito un piccolo banco riscontro scocca.Avendo a rotazione vari telai ,con il tempo ho fatto le maschere ,le dime e le misure per i vari modelli.

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