Che bello, orientativamente siamo a dure ore di macchina..ci vedremo allora :D
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
....attento, noi del nordafrica abbiamo bei paduli......te rode ehhhhhhh?????te stai a dannà, vero?????non mi dire che quasi quasi ti rimetti in sesto il povero px che hai segato in due??????
comunque, davvero, questo ragazzo ha le mani ed il cuore d'oro......vedete di non approfittarne troppo...... Simone, casomai qualcuno dovesse darti fastidio, fammelo sapere, ok?ci penso io.
..la vespa gliela facciamo scomparire definitivamente così non può più rompere......
Comunque, Ciccio, pensa un pò....riusciresti a mettere insieme tutti i pezzi che hai sparsi nel garage da anni.......![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Oggi purtroppo niente aggiornamenti,sono stato praticamente tutto il giorno nel forno!
Sono cottoooooooooooooooooo!!!
Vediamo se domani che dovrebbe anche arrivare la pedana nuova , riesco a fare qualcosa.![]()
Complimenti Simone, sei veramente fuori dal normale.
Naturalmente in senso buono
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Il sole negli occhi, il mare nel cuore, BARI a te giuriamo eterno amore.
sei davvero molto bravo devo farti i miei più sinceri complimenti
posso chiederti in che modo hai raddrizzato quella pacca cioè con quali attrezzi apparte la manualità?
devo fare alcuni lavori su una vespa di un mio amico diciamo che a verniciare me la cavo molto bene però vorrei fare un pò di pratica nel raddrizzare la lamiera visto che ha una bella botta sullo scudo e non vorrei usare molto stucco
grazie e ancora comlimenti
Ciao può sembrare stupido,ma saper ribattere la lamiera è un 'arte che aimè stà scomparendo.Io dalla mia ho avuto la fortuna di avere un "vero" battitore in pensione che mi ha insegnato tante cose.
Io personalmente uso tasselli ,martello a testa piatta tonda e una lima per battere e stendere la lamiera.Al contrario di quello che si può pensare una botta ad esempio sullo scudo che va verso l'interno ,per tirarla fuori va battuta dall'esterno spingendo da dietro con un tasso che fa da battuta.
Se con il martello batti da dentro per tirare fuori la botta non fai altro che snervare la lamiera e fare pinzi che poi non toglierai mai più.![]()
grazie mille per la spiegazione sbagliando si impara e imparerò anche io
sono testardo come un mulo devo riuscirci, nessuno è nato già come si dice "imparato" vero?
grazie ancora![]()
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C A V O L I !!!!
Pensavo fosse recuperabile, difficilmente e con molte ore di lavoro dedicate, più che ore settimane, ma guardando le foto del tuo lavoro e leggendo i tuoi resoconti di fine giornata, sembra che sia tutto un gioco da ragazzi, quando non è così!!!
Complimentoni davvero, hai le manine d'oro!
Te lo meriti tutto![]()
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Ti stimo fratello!! (come dice il mitico OCB)![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Questo lo sapevo, e mi è venuto il batticuore quando guardavo quello che mi ribatteva lo scudo del px dopo l'incidente.
Tantè che poi mi mandò via, perchè ad ogni martellata era come se la dasse addosso a me...
Però wow, me l'ha raddrizzata perfetta, in compenso a verniciare era meglio se la portavo da un altro....![]()
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Marcolì, la mia era solo una battuta, ci mancherebbe altro che tu non sapessi cosa sono i corrieri. Se ci pensi poi, era l'unico modo, oltre a portarla di persona.
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Grazie!
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E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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Ho dato adesso una lettura al post...
Simone, veramente complimenti.....
Fossimo più vicini ti porterei una gs Vs5 tamponata da dietro e una 53 faro basso con pedana marcia e qualche buco sul telaio.....
Farei scegliere a te quale fare prima...
Tommy
Questa mattina finalmente è arrivata la pedana ,montata e il telaio è finito.
più tardi le foto!oggi è sabato e devo andare a fare spesa con la mia ragazza,altrimenti mi bastona![]()
aspettiamo foto con ansia......
Va bè,tanto è ancora presto
Addrizzato l'altro scudo,si toglie la parte centrale del telaio,presentava piccoli segni,ma ormai ci stiamo..............apriamo tutto
Infatti c'è ruggine anche lì(CVD).
Una volta sistemata la parte centrale, mi accorgo che sono saltati dei punti sul rinforzo ammortizzatore e quindi rinforziamo anche quello.
Poi una sistemata al posteriore ,e comiciamo a prendere le misure della pedana.
oddio che cosa ho visto là dietro.....ma quante sono fra quelle in corso, pronte e da rifare ....!?!?!?!?
lorè lo riconosci quel buco che ha risaldato simone????? ce l'ha anche la tua
Accoppiata la pedana si controlla che il telaio sia dritto e poi si finisce il resto.
Si revisionano i fori del fissaggio tappetino centrale perche omai erano diventati enormi.
Poi vi insegno un trucchetto.
Si salda ad anello intorno ai fori del cavalletto,si spiana e si rifanno i fori,questo rinforzo permetterà di stringere i bulloni del cavalletto anche senza rondella ,evitando che il bullone stringendo affondi nella vernice![]()
Si preparano dei rinforzi da fissare sotto il telaio in corrispondenza delle staffe del cavalletto.questo farà in modo che il cavalletto non strusci più sul sottotelaio e eviterà che il telaio si pieghi in corrispondenza di dove finiscono le staffe del cavalletto strappando e allargando i fori per i bulloni(come di solito succede )
Ora il telaio è pronto per una sgrassata e un'altra mano di fondo epossidico.![]()