oddio l'attacco dell'ammo....nooooooo!!!!...basta la vendo sta vespa....
oddio l'attacco dell'ammo....nooooooo!!!!...basta la vendo sta vespa....
DON'T TRY THIS AT HOME
Quello che avete visto in questo post è stato realizzato in maniera professionale e con cognizione di causa.
Per cui non fatelo da soli,se non avete un bel pò di esperienza!
Sulla sicurezza non si scherza ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Giu' il cappello![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Accorgendomi di cosa sta succedendo alla Gianna mi sono pentito di non averle fatte fare prima, ma ormai la vespa era già in uso da tempo..ora dovrò correre ai ripari, un pò per la vernice nei fori che si è staccate, un pò per il telao che è venuto su.
nella Luisa invece, prima di comincire ad usarla mi sno preoccupato di montare il cvalletto lateale, in modo tale da preservare la pedana!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Purtroppo questo è un danno collaterale congenito di tutte le vespe.
Quando le restaurano di solito addrizzano soltanto il telaio,ma se non si fa qualcosa (tipo quei rinforzi),ormai la lamiera in quel punto è svenuta,quindi anche se si azzdrizza tornerà come era prima e con più facilità!
Adesso basta,mi sa che vi stò svelando un pò troppi trucchetti![]()
no fai bene anche perché non potremmo replicarli da soli, però se si porta il mezzo dal carrozziere diciamo di fare anche quello.....così si evitano errori..
Acidenti....mi sono accorto solo oggi di questo bellissimo post.
Simone sei molto bravo e molto competente, si vede che ci metti il Cuore!![]()
![]()
![]()
![]()
....ce ne fossero di Artisti come te in giro...
Bravo!!! C O M P L I M E N T I !!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
mi associo![]()
Ciao Gioweb
simone, riciao, questo lavoretto per rinforzare la lamiera sopra al cavalletto si può fare anche a vespa finita di verniciare in qualche modo oppure deve essere saldata alla lamiera?
Ciao Gioweb
In fase di restauro è meglio saldarle, ma nel tuo caso puoi anche avvittarle sugli stessi fori delle staffe cavalletto.Mi raccomando fagli la piega che va sopra il rinforzo della pedana e sincerati che spianino per bene.Come spessore usa almeno 2mm.
Sopra metti le rondelle.magari ci hai già fatto caso,ma lo dico lo stesso per altri che magari non lo sanno.Se fai caso le rondelle hanno da una parte il bordo leggermente stondato(di solito la parte più lucida) e una parte con il bordo tagliente.guarda bene di metterle con la parte tonda a contatto sulla carrozzeria(Un altro piccolo trucco per non rovinare e tagliare la vernice).![]()
ok grazie, per le rondelle avevo già notatola bombatura!!
Ciao Gioweb
ormai i complimenti sono piu' che scontati,
almeno chi si rivolgera' ad un qualsiasi carrozziere per un restauro, capisce i la differenza di chi lavora con vera passione ,e conoscenza del mezzo da riparare .
Giù il cappello, giù i pantaloni (non prendetemi sul serio) !!!! Qui signori siamo di fronte ad una persona che ha unito la passione all'arte e questo è il risultato. Bel post e belle indicazioni utili per tutti carrozzieri e non . Bravo Simone
simo davvero bravo...complimenti...allora spero di smontare presto la 180 rally per mandarla su!!!
Io, che sono stato parecchio assente e solo oggi ho letto tutta questa discussione, mi COMPLIMENTO VIVAMENTE e ti invio subito un PM.
C'è una 180 Rally ferma da 2 anni, col telaio un po storto, che necessita di cure da un appassionato.
Sei GRANDE.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Leggo ora sto post...............senza parole............Mi preobnoto per quando (un giorno) rifarò la GS...............
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Ho fatto x 8 anni il lattoniere in una carrozzeria industriale di camion e adoravo quel lavoro. Ora ha chiuso e facciamo verniciature di autopompe..Come rimpiango tutti gli attrezzi e il poter sistemare come hai fatto tu...
Complimenti vivissimi...Io facevo quello ke hai fatto tu, con le cabine dei camion, ma l'amore x la vespa lo fa fare con il cuore.
Davvero, non so come complimentarmi. Sei eccezionale!![]()
Grazie a tutti dei complimenti.
A breve tutte le foto della preparazione e della verniciatura!![]()