Ciao a tutti, ho realizzato l'accrocco che si vede in foto , e poichè a realizzarlo ci vuole pochissimo, vediamo se indovinate di che si tratta .
Vi dico solo che di quest'argomento se n'è già parlato spesso.
Pierluigi
Ciao a tutti, ho realizzato l'accrocco che si vede in foto , e poichè a realizzarlo ci vuole pochissimo, vediamo se indovinate di che si tratta .
Vi dico solo che di quest'argomento se n'è già parlato spesso.
Pierluigi
un attrezzo per bucare le gomme delle vespe che vanno di più...
E' senza dubbio il manico di un nunchaku, accessorio indispensabile per ogni vespista che si rispetti.
le gomme centrano?
Un porta road book?
Un portanavigatore o qualcosa di simile
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
E quando non usi il parabrezza?
Rotfl.... a me fa talmente schifo che mi vien voglia di toglierlo anche se ci sono già 4 gradi al mattino
io non lo farei...
qui stamattina 6 gradi e devo dire che il cuppini, per quanto mini fa il suo porco lavoro. ieri siamo andati con lo scooter di un amico e ho guidato io perchè pioveva (lui con l'acqua è capace solo a mare) e nonostante ci fossero circa 10 gradi ho avuto freddo...
(ps che brutto guidare sull'acqua senza freno motore.... ormai ci ho perso quasi la mano)
OT (forse dovrei aprire un post apposta)
L'altra mattina con dei fili puntati con degli spilli ho analizzato bene le turbolenze che crea il cuppini mini, e mi è venuta voglia di dargli un pugno e mandarlo in mille pezzi
che fai simuli una galleria del vento ?!?
cmq a prescindere dall'altezza che nel tuo caso è superiore, hai provato ad inclinarlo leggermente verso dietro per limitare l'effetto "muro" ?!? il mio con 5 rondelle messe solo sui perni di dietro delle staffe sotto lo sterzo si è inclinato quel tanto da eliminare il fastidio.
prova o altrimenti devi cercare il modello XL.
Io il mini Cuppini ce l'ho sulla Primavera, sulla staffa ho messo un paio di rondelle per lato (per inclinarlo) e devo dire che non mi trovo poi tanto male...
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
A parte il fatto che manco fossi un giocatore di pallacanestro, sarò 2cm più alto di te... (o siamo alti entrambi )
L'ho inclinato indietro ma ragionando differentemente, ho modificato gli attacchi bassi del parabrezza, e le turbolenze sono notevolmente diminuite.
Ma il flusso d'aria che passa sopra mi arriva dritto dritto negli occhi, percui è impossibile andare senza visiera.
Per quanto riguarda la "galleria del vento" nella zona ventrazza ed inizio petto l'aria tende ad andare verso il parabrezza, cioè i fili stavano belli dritti in avanti.
Mentre sul petto i fili tendono a stare inclinati verso la punta del cuppini, e poi immagino che il flusso d'aria torni indietro per andare verso gli occhi.
Ho notato che avvicinandosi di una decina di centimetri, cioè seduto in punta alla sella invece crollano, cioè stanno giù e si muovono poco, ma la posizione di guida non è comoda.
Messo a uovo tutto dentro la sagoma di scudo e cupolino ho fatto i 100 in rettilineo, e di non originale ho solo la marmitta ad espansione, quindi qualcosa sto parabrezza fà!
Riguardo all'XL ci ho pensato, ma volevo prima provare ad alzare questo e poi "tappare" la parte sottostante con un foglio di lexan sagomato a misura.