Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
che fai simuli una galleria del vento ?!?
cmq a prescindere dall'altezza che nel tuo caso è superiore, hai provato ad inclinarlo leggermente verso dietro per limitare l'effetto "muro" ?!? il mio con 5 rondelle messe solo sui perni di dietro delle staffe sotto lo sterzo si è inclinato quel tanto da eliminare il fastidio.
prova o altrimenti devi cercare il modello XL.
A parte il fatto che manco fossi un giocatore di pallacanestro, sarò 2cm più alto di te... (o siamo alti entrambi )

L'ho inclinato indietro ma ragionando differentemente, ho modificato gli attacchi bassi del parabrezza, e le turbolenze sono notevolmente diminuite.
Ma il flusso d'aria che passa sopra mi arriva dritto dritto negli occhi, percui è impossibile andare senza visiera.
Per quanto riguarda la "galleria del vento" nella zona ventrazza ed inizio petto l'aria tende ad andare verso il parabrezza, cioè i fili stavano belli dritti in avanti.
Mentre sul petto i fili tendono a stare inclinati verso la punta del cuppini, e poi immagino che il flusso d'aria torni indietro per andare verso gli occhi.
Ho notato che avvicinandosi di una decina di centimetri, cioè seduto in punta alla sella invece crollano, cioè stanno giù e si muovono poco, ma la posizione di guida non è comoda.
Messo a uovo tutto dentro la sagoma di scudo e cupolino ho fatto i 100 in rettilineo, e di non originale ho solo la marmitta ad espansione, quindi qualcosa sto parabrezza fà!
Riguardo all'XL ci ho pensato, ma volevo prima provare ad alzare questo e poi "tappare" la parte sottostante con un foglio di lexan sagomato a misura.