Sapete dirmele (per curiosità)? Quale rende di più? E la rumorosità?
Sapete dirmele (per curiosità)? Quale rende di più? E la rumorosità?
Pure io avevo intenzione di sostituire il mio padellino originale con la sito plus. Pare che sia un pò rumorosa. Per quanto riguarda la resa ti rimando quì:http://old.vesparesources.com/tuning...tte-large.html.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
ho chiesto il confronto con l'originale del T5
www.vespanuoro.it/ capoindiano
scusami è un mio problema: mi innervosisco quando ricevo risposte poco pertinenti. Poi scrivevo anche di fretta e sono stato laconico.
Mi rendo conto del tenore molto amichevole della tua risposta quindi chiedo venia. Ho letto molto sulla sito plus e conosco la comparativa marmitte large. Mi chiedevo come sia l'originale del T5 rispetto ad essa dato che la plus è stata fabbricata scopiazzando la piaggo T5. Sarebbe interessante scoprire che rende di più e fa meno rumore ed è possibile dato che so il motore T5 originale arriva agli 8000giri e per rispettare i limiti sonori dovrebbe fare meno rumore della sito plus. Vero che per questo c'è già la polidella ma il piacere di un'originale piaggio performante è grande dal mio punto di vista. Ma a proposito, altra domanda: monta sul motore px?
La marmitta T5 è effettivamente più silenziosa della Sito Plus. Tuttavia non monta sul motore PX, l'attacco al cilindro è diverso.
In compenso la Cosa 2 aveva una marmitta simile, praticamente stessa forma, col classico collettore PX (ma con le staffe di fissaggio in posizione diversa). Ch'io sappia, le prestazioni sul motore Cosa non variavano in maniera molto significativa.
sip vende la t5 modificate per px ...
Scusa Marben ma non mi risulta. La marmitta della Cosa2 é in effetti come quella del PX in tutto e per tutto con la sola differenza delle staffe in un'altra posizione.
L'unica eccezione era data dalle ultimissime Cosa2 200 col cilindro Gilardoni d'alluminio dove l'attacco al collettore era simile a quello del T5 con la flangia e i due bulloni, il corpo principale della marmitta era comunque invariato. Exhaust PIAGGIO Cosa 200,
Oh yes! Exhaust SIP T5 PRO Vespa P125/
Grazie per le risposte, ma qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo delle prestazioni confrontando l'originale T5 con la sito plus? Marben non ho capito a cosa si riferisce la tua ultima frase: "le prestazioni sul motore Cosa non variavano in maniera molto significativa." rispetto a cosa?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
(ma disguido si puó dire?)
Grandeveget. Mi gratto la testa perché non riesco a capire cosa vuoi fuori dal tuo motore. La marmitta sito plus va un pó di piú della marmitta originale T5. Purtroppo peró é piú rumorosa ma non di tanto come possa sembrare, io ci ho passato la revisione tranquillamente. La polidella va un pó piú della sito plus (come si vede dai famosi grafici) ma fa meno rumore. Ergo, la marmitta migliore ce l'hai giá. Non andare a cercare Maria per Roma. Mantieniti una configurazione e facci tanti km, dopo un pó fai il punto della situazione e decidi se cambiare qualcos'altro.
Il vespismo applicato alle elaborazione mi ha insegnato qualcosa di molto importante. La pazienza.
Ciao ragazzi
In effetti quoto neropongo nel senso che la sito plus potrebbe essere migliore della T5 originale se non fosse che quest'ultima è fortemente limitata dal sistema di depressione e silenziamento assai complicato che la limita ma gli fa fare "casino" quanto una originale.
la cosa interessante è il come è stata concepita la marmitta T5 ovvero come un'espansione "arrotolata".
Mi piacerebbe prendere una sito plus e innestare mezza T5 per vedere cosa ne viene fuori.
e non è detto che non lo faccia
Sicuramente una marmitta abbastanza rumorosa ma sarebbe da provare. Se così fosse tanto vale montare una vera espansione.Giusto?
A presto Andrea
Il vespismo applicato alle elaborazione mi ha insegnato qualcosa di molto importante. La pazienza.[/QUOTE]
Parole sante!
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
anche io sapevo quanto detto da Nero e danerac, infatti sul mio T5 ho lasciato la marmitta originale, pur avendo in casa una sitoplus nuova, praticamente la sitoplus la tengo da parte per le emergenze (non vendo), ma le esperienze altrui mi hanno convinto a lasciarci la sua originale
prova
Ciccio, dagli una mano di vernice AT, prima che quella sito plus ti fa la ruzza.
La Cosa 1 ha la classica padella.
La 2 ha tipo la Sito Plus, vedi anche qui, ci sono delle foto: http://old.vesparesources.com/offici...-marmitta.html
Mi sono venuti dei grilli per la testa giacché ho letto che il motore originale T5 può arrivare agli 8500giri, ergo mi sono domandato se la sua marmitta originale (anche se so bene che non è certo la sola marmitta a permettere a quel motore di raggiungere quei regimi) potesse dare di più della sito plus. Appurato che non è così (ma quindi anche la sito plus su motore T5 riesce a raggiungere o persino superare gli 8500?!) non mi interessa più la marmitta T5 dato che so di avere una marmitta superiore alla sito plus.