.... ma questa mi mancava, non fosse che le gomme dietro sono consumate male un pensierino ce lo farei
OLDTIMER Formula-Car Formula Monza Auto usata - In vendita Torino
.... ma questa mi mancava, non fosse che le gomme dietro sono consumate male un pensierino ce lo farei
OLDTIMER Formula-Car Formula Monza Auto usata - In vendita Torino
..la ricordo...aveva il motore della giardiniera, cioè quello coi cilindri coricati......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Le ruote anche a me ricordano la 500, ma mi parevano un po grosse di diametro, ma forse probabilmente è solo il cerchione e le gomme sono di un'altra misura...
Cacchio, all'autodromo (di Monza, da piccolo abitavo lì) ho visto duelli da paura fra piloti in erba, che spremevano quelle monoposto oltre ogni immaginazione...
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Bella!!!
Ma a prestazioni???
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Leggiti quanto ha postato largo
ma non è da dowloadare ma solo da aprire.
Cmq ti faccio un sunto.
.....La scelta del propulsore da utilizzare cadde sul Fiat 500 cc bicilindrico della Giardiniera. Scelta all'apparenza insolita, ma rispetto al Fiat 500 della normale utilitaria che montava il bicilindrico verticale, quello della Giardiniera aveva i cilindri in posizione orizzontale per poter essere alloggiato sotto al vano bagagli....Era decisamente economico, di facile reperibilità come ricambistica. Il raffreddamento ad aria forzata consentiva di fare un telaio senza dover pensare a radiatori per il raffreddamento. Inoltre i cilindri disposti orizzontalmente consentivano di ottenere un baricentro molto basso..... Oltre al motore della 500 Giardiniera si utilizzò tutto il gruppo trasmissione, cambio e differenziale e le sospensioni della vettura di serie. Il gruppo propulsore era montato posteriormente a sbalzo....In seguito si iniziò ad elaborare il motore. Per la preparazione si poteva intervenire su valvole, molle valvola, rapporto di compressione, asse a camme, alleggerimento e bilanciatura di alcune parti rotanti, che però dovevano essere di costruzione Fiat. Lo scarico era libero.....
La velocità massima raggiunta dai piccoli monzini era inizialmente attorno ai 145-150 km/h, più che ragionevole per una vettura di soli 500 cc ed ancora dotata di freni a tamburo e di gomme da strada. Con il passare delle stagioni ci fu una evoluzione nella costruzione dei monzini. Alcuni costruttori, tra cui Corsini e Santandrea, realizzarono delle monoposto con il motore centrale. Il tradizionale posizionamento a sbalzo veniva ribaltato per una migliore ripartizione dei pesi; il cambio risultava così girato a sbalzo, sul posteriore. Anche le prestazioni subirono un incremento: nelle ultime stagioni i monzini raggiungevano velocità di punta attorno ai 170-180 km/h con medie sul giro attorno ai 120 orari.
le ruote penso siano quelle di una Panda comunque
No, sono quelli di una 500, dal modello D alla L.
Ciao FC