pulisci il carburatore!!!
poi cambia l'olio carter....
controlla i segmenti...anche se si accende potrebbero essere incollati
e poi....divertiti!!
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pulisci il carburatore!!!
poi cambia l'olio carter....
controlla i segmenti...anche se si accende potrebbero essere incollati
e poi....divertiti!!
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Hai detto niente....
potresti spiegarmi come si fanno queste cose?
CARBURATORE
il carburatore so che si vede togliendo la vaschetta in plastica sotto la sella. Come si pulisce? bisogna smontarlo per pulirlo? come si smonta?
OLIO
L'olio del carte che ti riferisci è quello con il dado come tappo che è posto nella parta bassa e posteriore del motore? lo devo controllare, rabboccare o cambiare completamente? suggerimenti su come fare?
SEGMENTI
Cosa sono i segmenti?
Ciao e grazie
Facciamo una cosa per volta.
Inizia a cambiare l'olio che è la cosa più semplice, con questa procedura.
quello che hai menzionato tu posto nella parte più bassa è il foro di scarico, lo sviti ed esce tutto quello vecchio.
Poi lo riavviti (stringendolo senza esagerare) e reinfili un po di olio nuovo nel foro che trovi lateralmente, (grossomodo sotto il volano) c'è un'altra vite tappo.
L'olio nuovo che andrai a rimettere deve essere di tipo MINERALE.
Per reinfilarlo puoi usare una siringa oppure un oliatore.
A questo punto dai 2-3 pedalate, se la vespa si accende spegnila subito.
Ora togli di nuovo il tappo di scarico e togli quel po d'olio che hai appena messo.
Questa procedura serve per "lavare" via l'olio vecchio e magari qualche impurità di deposito.
Rimetti il tappo di scarico con la sua guarnizione, se è rovinata mettine una nuova (sempre senza esagerare a stringere).
Dal foro di carico (quello laterale) metti un quarto di litro d'olio MINERALE (250ml) sempre con una siringona oppure un oliatore.
Rimetti il tappo e vai!
Per il carburatore io direi che una pulita male non gli fa, ma se si accende e funziona bene, quindi con minimo regolare e prestazioni ottimali per il momento lascialo così, poi ti fai un "cerca" sul forum e ti studi bene come fare, vedrai che non è difficilemagari dai subito una soffiata al filtro che è semplice, veloce e male non gli fa.
I segmenti o fasce del pistone escluderei che siano incollate, perchè sennò non partirebbe.
Altra cosa, la benzina vecchia sarebbe stato meglio toglierla e non farla bruciare, inoltre lasciando la vespa ferma al minimo per mezzora mi sa che la tua candela si inciucca, non è meglio farci un giro di mezz'ora?![]()
si...se ti serve qualcosa allora vai su questo sito: Palli Homepage
ci sono istruzioni per tutto....allora ti cosiglio di cambiare l'olio e di pulire il carburatore e poi viaaaaaaaaaaaaaaaaaa......![]()
Tra l'altro.... Di che vespa stiamo parlando ?