Citazione:
Originariamente inviato da Neropongo
1. Pinasco (213cc) montato plug and play. Non ti aspettare grossi miglioramenti, quel cilindro montato cosí al volo rende praticamente quanto un originale. La cosa buona é che é di alluminio ed é piú leggero ed ha minore inerzia termica.
Miticomice, la mia esperienza col Pinasco è un pò diversa.
Come dice Neropongo, non ho avuto grossissimi miglioramenti montando il GT 215 P&P: ho certamente guadagnato un pò di coppia, e anche qualche Km/h (pochi) ma niente di più.
Ho un motore molto pronto ai bassi e medi regimi, ma non tira agli alti e "mura" molto presto.
Tornando coi ricordi a circa 20 anni fà, la mia PX 125 con cilindro Polini 177 era molto più rabbiosa.
In sostanza il 215 montato P&P è una vera elaborazione "soft"........e del resto è esattamente quello che desideravo inizialmente.
Ma, si sà, l'appetito vien mangiando, ed adesso non mi soddisfa più ed è per questo che a breve lo monterò corsa 60 con tutti i lavori su carter e rapporti..........dovendo però mettere in preventivo di spendere una "discreta" sommetta.
Per questi motivi, con il senno di poi, forse oggi avrei scelto direttamente un GT Polini 208 + albero anticipato corsa 57 + lavori ai carter ed una attenta carburazione per scongiurare eventuali problemi di griiipp......
![]()