prima sera... i ricci.. spettacolo
prima sera... i ricci.. spettacolo
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
... infatti la prima sera sbarcando a palermo abbiamo, io e marta, trovato roberto(salvba) e un pò di pioggia.
si si è venuto al porto a prenderci, ci ha accompagnato al B&B, è ritornato a riprenderci in macchina... pioveva... e con la sua ragazza, molto simpatica, ci siamo recati a cena...un'ottima e caratteristica cena... i ricci appunto.
e non è finita...![]()
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
... è stata una magnifica vacanza, un vero e proprio viaggio.
era la prima volta in sicilia, sia per me, sia per marta e ritorneremo.
prima di raccontare il tour e postare due foto volevo sottolineare la magnifica accoglienza ricevuta dai ragazzi VR di palermo.
salvba di più non poteva fare... ci accompagnato ovunque .
nei giorni trascorsi nel capoluogo è stato onnipresente, è arrivato tardi al lavoro per stare con noi,ci ha scarrozzato in giro in macchina quando la pioggia rendeva la vespa un pò difficoltosa, ci ha guidato per una trentina di km verso la sicilia occidentale...una guda turistica, un amico. e ci ha fatto anche ridere oltre a raccontarci palermo.
ho conosciuto mueno, molto simpatico, ed anche lui ha contribuito, con la sua presenza, a farci apprezzare palermo. abbiamo lasciato i bagagli nel suo psichedelico locale e con salvba siamo andati in giro in vespa fino all'ora del traghetto, gustando il tanto famoso e temuto, ma ottimo panino con la milza...anche maritato.
uncato, gentilissimo, è venuto a recuperarci in macchina una sera nel centro di palermo e ci ha portato a cena ... sfincione .
mentre sto scrivendo, mi vengono ancora i brividi.
ragazzi siamo veramente contenti di conoscervi e grazie di cuore...per averci fatto sentire quasi palermitani.
un abbraccio a tutti,
marta e silvio
(deandrè)
posso solo dire che è stato un vero piacere per noi conoscervi.
grazie per essere passati da queste parti.
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
... e poi il grande zio calabrone ci ha regalato una confortante assistenza telefonica... giorno dopo giorno.
confortante nel senso che ci ha accompagnato per tutto il percorso...aggiornava il diario di viaggio, si emozionava ogni qual volta gli raccontavo dove ci trovavamo, si preoccupava quando gli prospettavo qualche piccolo problema, si improvvisava farmacista per curare l'influenza di marta...
tutto questo l'abbiamo trovato confortante.
un abbraccio emanuele,
marta e silvio
(deandrè)
... partenza sabato a mezzogiorno.
trovo che se non si ha troppa fretta è bello partire a fine mattinata.
ci si sveglia con calma e si ha tutto il tempo per perfezionare gli ultimi dettagli... salutando gli amici, passando al bar, comprando il giornale
(quotidiano)...
avremmo dovuto esser a genova, al porto per le 18 ...![]()
(deandrè)
vai silvio metti un sacco di foto..è bello sentirti descrivere i tuoi viaggi...
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"