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Discussione: Faro anteriore (anabbagliante) e luce posteriore fulminate.

  1. #1

    Faro anteriore (anabbagliante) e luce posteriore fulminate.

    Ciao a tutti, è da un po' di mesi che alla mia vespa (PX125E del 1983) si fulminano le lampadine suddette! L'ultima, l'altra sera: ad un certo punto, mentre percorrevo un rettilineo sui 60 Km/ora, ho notato la spia verde e quela delll'illuminazione del contachilometri salire d'intensità, poi, solo quando sono ritornati alla loro intensità standard, ho notato che si erano fulminate sia la lampada dell'anabbagliante, sia la luce di posizione; son passato allora alla luce abbagliante (per poter almeno tornare a casa), ma anche questa poco dopo è saltata (addirittura la lampadina è scoppiata!!! ). Cosa pensate che sia successo? E soprattutto, posso risolvere da solo il problema ?
    Vi ringrazio sin d'ora per ogni consiglio che riterrò prezioso ! Nicola

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
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    Ciao e benvenuto.. Riguardo al tuo problema sicuramente si sarà bruciato il regolatore di tensione ed è per questo che ti fulmina le lampadine.

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Ciao e benvenuto Nicola!

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  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    benvenuto Nicola!! :D

    al 90% è il regolatore di tenzione come dice lospecial
    prova

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di vespazza
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    benvenuto Nicola!! Very Happy

    al 90% è il regolatore di tenzione come dice lospecial
    quoto
    Chi mangia le "MELE" se la gode!!
    http://vespazza.com/


    Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Benvenuto!!!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    benvenuto
    per avere conferma prendi un tester, regolalo su tensione alternata, misura ai morsetti della lampadina del faro il voltaggio mentre acceleri. se i picchi superano i 14 volt come crediamo allora è proprio il regolatore di tensione. si trova nella zona della ruota di scorta, è quella scatoletta con il coperchio con le alette di metallo con 3 fili che escono. lo compri di ricambio (originale o non ma di marca conosciuta che costa sui 15 euro contro i 30dell' originale) lo cambi e via.
    ciao
    Phantom™ driver...
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  8. #8
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  9. #9
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    Ciao e benvenuto su VR

  10. #10

    LUCI FULMINATE

    Un grazie a tutti coloro mi hanno risposto... al più presto vi farò sapere spero... buone notizie :D ! Grazie a "tormento" per i dettagli molto utili x me (ho intenzione di cambiare il regolatore di tensione)!
    A presto!
    NICOLA

  11. #11
    Ciao, vi comunico che stamattina ho cambiato il regolatore di tensione (purtroppo ho speso un po' troppo 51,90 Euro perchè ho avuto la bella idea di prenderlo alla Piaggio, anche perchè non originale non l'ho trovato). Comunque sembra che vada tutto bene e che abbia risolto il problema. Grazie di nuovo x i consigli. Vi annuncio che a breve mi dedicherò alle ganasce dei frene, che mi sembrano ormai arrivate! A presto!

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    ok, felice che si sia risolto tutto. ma prima hai provato con il tester ? per il resto che dire, quelli ducati energia che dovrebbero spacciare alla piaggio sono cari e si sa... al limite se girando trovi un ricambista che tratta RMS prendilo, costa 12 o 15 euro e il suo zozzo lavoro lo fa.. o almeno sulla mia da 4 anni e 40000 km ancora regge.. (sgrat sgrat...)
    ciao
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