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Discussione: vespa faro basso

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  1. #1
    VRista Junior
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    vespa faro basso

    ciao raga la settimana scorsa mi hanno portato una vespa del 57 faro basso quasi tutta restaurata, ma ho visto che ha l'impianto elettrico è assente ovvero dal manubrio escono 6 fili di vari colori. il proprietario mi ha detto se riuscivo a farla partire. vi volevo chiedere , anche se i fili dell'impianto nn sono collegati ho visto che la corrente alla candela arriva pero nn forte come la px , nn si riesce a vedere la scintilla vicino al telaio , pero l'ho sentita sulle mani. un'altra cosa per metterla in moto cosa devo fare , sicuramente pulita di carburatore e poi ??????????' scusate la domanda un po lunga pero di questa nn ne so tanto anzi quasi nulla .

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: vespa faro basso

    Ciao e Bentrovato su VR

    Andiamo con ordine....
    Intanto questa è la zona sbagliata ....se si tratta di una farobasso deve andare in una sezione adeguata per avere la giusta visibilità.....quindi lo sposto....
    Poi una bella foto aiuterebbe a capire meglio......diciamo che l'impianto elettrico è diviso in due parti principali....la prima serve per l'accensione, la seconda per i servizi come luci, clacson......
    Se il tuo problema è farla partire lasciando perdere i servizi allora ti consiglio di scollegare i cavi dalla presa BT (bassa tensione) in modo che il resto dell'impianto resti isolato. Poi la scintilla sulla candela la devi vedere....non basta prendere la scossa......
    Pulita di carburatore.....candela nuova.....miscela fresca.....se tutto è ok deve partire.....

    Riccardo
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  3. #3
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    Riferimento: vespa faro basso

    ecco questa è la vespa . qualcuno sa aiutarmi.
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di auro
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    Riferimento: vespa faro basso

    beh, per l'esperienza che mi sono fatto con l'acma del 55, direi:

    1) vedi se arriva benzina al carburo senza problemi
    2) vedi se il serbatoio ha ruggine od altra robaccia (metti filtro prima del carburo + pulizia carburo + pulizia serbatoio)
    3) cambia candela (d'ufficio) e vedi che succede
    4) controlla che testata/cilindro siano ben in posizione ben serrati

    se sei impaziente, un test facile e' - con l'aiuto di una siringa - mettere un pochino di benza direttamente nel cilindro dall'apertura della candela, e vedere se parte/borbotta

    auguroni
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  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: vespa faro basso

    ciao auro credo la benzina arriva bene perche staccando il tubicino è uscita abbastanza velocemente. quello che mi preoccupa è l'impianto elettrico. come già ho detto la corrente arriva ma credo sia poca perche nn si riesce a vedere la scintilla , cosa devo fare per prima cosa.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di auro
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    Riferimento: vespa faro basso

    Citazione Originariamente Scritto da corona Visualizza Messaggio
    come già ho detto la corrente arriva ma credo sia poca perche nn si riesce a vedere la scintilla
    mah... se sei sicuro che non sia la candela (hai provato con una nuova? NGK B7HS)... mi sa che la bobina AT sia andata...

    magari riesci a fare una foto del piatto statore? aiuterebbe...
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