Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: contachilometri et3 che saltella

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

contachilometri et3 che saltella

Ho rimontato il contakm della et3 ma girando la ruota per provarlo saltella e non è palesemente affidabile
    quando si ferma non torna a zero.
    se do un giro della ruota indietro allora va sullo zero.... avete qualche idea di cosa cavolo è successo?
    grazie

VRista Senior L'avatar di ranapazza
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: contachilometri et3 che saltella

Capita anche al mio ET3...stiamo cercando di capire se cavo ed ingranaggio sono in buone condizioni (credo che siano i primi controlli da fare)...se no mi sa che il contachilometri potrebbe avere qualche problema.

VRista Junior L'avatar di laluisa
    Potenza Reputazione
    17

Smile Riferimento: contachilometri et3 che saltella

La lancetta del tachimetro che saltella indica, con molta probabilità, che il cavo di trasmissione non scivola bene nella guaina e necessita di lubrificazione o, nei casi più gravi, di sostituzione.
    Il mancato ritorno a zero, se non con rotazione inversa della ruota o con qualche colpetto sullo strumento, invece è causato da sporcizia o, più facilmente, da ossidazione dello spillo su cui ruota la lancetta. Riuscendo ad aprire lo strumento non è impossibile riuscire a sistemarlo usando molta delicatezza.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io invece ho letto da qualche parte che potrebbe dipendere dalla vite che lo tiene ancorato al manubrio che è troppo serrata, mi sono ripromesso di provare a smollarla ma non l'ho ancora fatto
    Fenomeno che già da un po ha anche la mia rally, solo alle basse velocità, oliando flessibile, guaina e rinvio alla ruota non è cambiato nulla
    Riguardo al ritorno a zero nessun problema, fermando la ruota ci arriva.

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Anch'io ho avuto problemi del genere (compreso il saltellamento se stringevo troppo il bullone sotto al manubrio). Risolti smontando il contakm, spruzzando antiossidante e facendo girare il contakm a mano. E corda nuova.

Ad ogni modo, ho notato che anche il serraggio delle due vitine sul retro del contakm influisce sulla "taratura" e sulla scorrevolezza della lancetta. Giocando un po' di cacciavite sull'una e sull'altra ho trovato l'impostazione corretta.

Potenza Reputazione
    0

Anch'io ho lo stesso problema, facendo girare la corda col trapano va bene. Potrebbe essere l'ingranaggio sulla ruota?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •