ho capito... io avrei il problema contrario e quindi ne deduco che il piamario del PXE non vada nei carter VNL3M proprio per la differenza dei diametri...troppo piccoli
per le altre richieste?
ho capito... io avrei il problema contrario e quindi ne deduco che il piamario del PXE non vada nei carter VNL3M proprio per la differenza dei diametri...troppo piccoli
per le altre richieste?
Allora devi alesare le sedi.
Per il resto delle domande prima vedi che diametro ha per l'albero.
Se è il nuovo tipo ti combacia tutto se è vecchio tipo non so dirti, ho sempre agito al contrario, ho messo le interiora di VBB in carter a tre travasi di VNL3 o VNLX prima serie.
Devi provare.
Ciao non ho capito bene, ma forse devi fare quanto è stato fatto qui?
http://old.vesparesources.com/offici...x1m-vnl3m.html
"Turista Speciale"
in realtà volevo utilizzare primario e secondario del VNL3 sul suo stesso carter. dovendo però cambiare corona, e avendo in casa primario e secondario del 200 volevo sapere se si potevano metter su così com'erano. Ma da quanto ho capito il secondario sì si può mentre il primario no. unica soluzione usare l'alberino del VNL3 per le corone del 200 ma a quel punto tolgo la corona a 65 denti e la metto sul cambio del VNL3M.
Ipotizzando che il cono dell'albero sia uguale, vi volevo chiedere ma per quanto riguarda cuscinetti e paraoli cosa differisce?
e il selettore è lo stesso?
grazie ragazzi![]()
raga nessuno mi sa risp se il selettore del PX125E va bene su carter VNL3M?
e per quanto riguarda poi il tamburo? posso montare quello del PX125E su secondario VNL3M?
preciso che il carter non è dei primi quindi TS ma di un P125X del 82...quindi uno degli ultimi usciti...
grazie
Matteo
per evitare di aprire altre discussioni mi collego a questa (non ho trovato altro,per cui se c'è qualcosa mi scuso).
Vengo al mio problema:
ho appena acquistato una px125e ma,purtroppo,mi sono accorto ora che la sigla motore è vnl3m e non vnx1m come dovrebbe
Se non sbaglio la sigla corrisponde a quella di un p125x (per cui con le puntine).
Bene...il mio vnl3m HA l'accensione elettronica
Il magnete ha l'apertura in gomma (cosa che,d quanto ne so,nel pxe non dovrebbe esserci) che ho levato per guardare e girando la ventola ho visto che le puntine NON ci sono...inoltre c'è il raddrizzatore sotto la ruota di scorta.
Io vorrei fare in modo di avere un vnx1m per avere il tutto come previsto dal libretto (che riporta appunto quest'ultimo codice di motore).
Qualcuno mi può gentilmente dire se ci sono pezzi che posso tenere e cosa cercare per non dover comprare un motore completo di cui non me ne farei nulla?
Qualche consiglio?
grazie