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Discussione: consulenza volano

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di polla
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    Riferimento: aggiornamento! un po di confusione...

    finalmente ce l'ho fatta! e' stata dura pero' il volano e uscito anche se un po' malconcio vedro' se e' il caso di farmi un'accensione tipo parmakit! ma vi chiedo una cosa sto cercando di capirci qualcosa con i rapporti! in un vecchio post ho letto che con questa frizione Clutch T5/Cosa 1/P200E/PX200E e questo dado Nut DRT clutch PX/T5//Rally sono a posto! vi chiedo conferma perche non ho capito se con questo materiale devo fare delle ulteriori modifiche?
    giusto configurazione dovrebbe diventare polini 177 24/24 con le varie raccordature del caso

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: aggiornamento! un po di confusione...

    Citazione Originariamente Scritto da polla Visualizza Messaggio
    finalmente ce l'ho fatta! e' stata dura pero' il volano e uscito anche se un po' malconcio vedro' se e' il caso di farmi un'accensione tipo parmakit! ma vi chiedo una cosa sto cercando di capirci qualcosa con i rapporti! in un vecchio post ho letto che con questa frizione Clutch T5/Cosa 1/P200E/PX200E e questo dado Nut DRT clutch PX/T5//Rally sono a posto! vi chiedo conferma perche non ho capito se con questo materiale devo fare delle ulteriori modifiche?
    giusto configurazione dovrebbe diventare polini 177 24/24 con le varie raccordature del caso
    Ciao Polla
    per quel che riguarda frizione ecc. non posso aiutarti perche non ne so praticamente nulla. Per il Parmakit ti consiglio un Vtronic e se ti dovesse interessare fammi un fischio.
    Andrea
    PX125E dell'82 +++

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di polla
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    Riferimento: consulenza volano

    ok mi faro' sentire! ma per i rapporti cosa mi dite!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: consulenza volano

    quella è una sette molle con pignone 22 denti; la campana sembra trattata, quelle bruciature non ci sono nella frizione originale, e anche quei fori sul disco dietro non sono così nelle frizioni originali.

    Il dado, invece, è quello della frizione otto molle, e non so se tiene senza mollarsi.

    Per le rapportature dipende dal tuo cambio; c'è già una discussione in cui ne parliamo.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  5. #5
    VRista Junior L'avatar di polla
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    Riferimento: consulenza volano

    con questaArticolo IpL 0152 z22 su z67/68 originali + z65 DRT Pignone Large frizione 06 molle
    Flangia Ømm97.00
    Rapporto:
    22-68=3.10
    22-67=3.05
    22-65=2.95(z65 DRT product)
    non devo fare particolari modifiche vero?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di polla
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    Riferimento: consulenza volano

    sono un po' incasinato con questi rapporti! scusate ragazzi ma ho sempre messo le mani sulle small! questo e' un nuovo mondo per me! il problema e' che poi la frizione originale regge un 177?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: consulenza volano

    si, la frizione PUO' anche reggere ... ma che c'entra la robustezza della frizione con i rapporti della primaria?

    Da quel che vedo, non conosco i prodotti DRT, propongono un pignone 22 denti (che è come quello di serie Piaggio montato sulle primarie 22/67 dei vecchi PX a puntine e antecedenti).
    Quel pignone con 22 denti si può montare su corona 67 (come in origine Piaggio), su corona 68 denti (quella di tutti i motori 125-150 dal PXE in poi), e anche sulla corona 65 denti della Vespa 200.

    Da quel che mi sembra di capire DRT fa una sua corona 65 denti; probabilmente sarà più larghetta, le Piaggio 67 e 68 denti hanno stessa larghezza mentre la 65 denti (sempre Piaggio) ha una circonferenza minore, e magari ciò comporta che i denti del pignone 22 lavorino poco e male ... non so pensare altro.



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