Uncato forse non ci siamo capiti..
risulta un po' più corto nel senso che il rapporto finale passa da 4'83 a 5'09
i calcoli fatti ipotizzando l'uso della primaria del 200 (23/65) abbinata al cambio unificato (che per il 125 ha la 4 da 36 denti, solo il 200 ce l'ha da 35) e al cambio denti piccoli del 125-150 puntine che montano la quarta a 44 denti..
la velocità calcolata a 6000giri passa da 102 km/h a 97 km/h..
Secondo me 5 km/h in meno non sono un dramma, considerando che la quarta da 36 denti con la primaria del 200 è "lunga" (tanti passano alla37 denti DRT) e diventa faticosa da tirare anche per un motore preparato..
il mio la tira a fatica è gli ho fatto tutti i lavori della ricetta polini 177 tipo, sarà che peso un quintale
però aspetto il freddo freddo per montare il cambio denti piccoli!
Consiglio vivamente di raccordare a dovere e allargare anche la valvola nonchè adeguare l'imbocco del carburatore sul carter alle dimesioni effettive del carburatore.. una volta aperto il motore.. meglio far tutto perbene!