Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: come elaborare 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: come elaborare 50

Citazione Originariamente Scritto da mauro10 Visualizza Messaggio
    iena!! e se il padre fosse uno come noi?? chew gia prima che arriva a casa se ne accorge?? non so pero perche gli abbia dato questo limite.... forse x che sa che non ce tanto da fare.....
    Mi permetto un paio di cose
    se il padre fosse non uno come Voi, ma uno come me, saprebbe che il rapporto della primaria della 50L è 18 denti al pignone motrice e 67 al condotto, ed è quindi gia PIU' LUNGO del rapporto (67/18 ) che tu proponi di allungare con il pignone pinasco

Il pignone pinasco da 16 denti (che pinasco NON PRODUCE ma rivende) ha il vantaggio di allungare il rapporto in tutte le primarie delle pk che hanno 15 o 14 denti al pignone.

La seconda cosa è questa: io non ho mai visto una vespa 50 3 marce (e per 3 marce intendo una N o una R o una L) fare solo i 45 km/hr
    L'ultima che ho restaurato faceva i 63 km/hr misurati con il gps, con montata una termica 2T che ho ripreso io a carta vetrata.

Mi sento di consigliare al buon vespista spotomik di controllare 2 cose.
    1° - se hai il gomito di raccordo tra scarico al cilindro e marmitta, CON LA STROZZATURA
    2° - nel caso in cui questo non sia strozzato, di verificare se la marmitta scarica normalmente

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Il pignone pinasco da 16 denti (che pinasco NON PRODUCE ma rivende) ha il vantaggio di allungare il rapporto in tutte le primarie delle pk che hanno 15 o 14 denti al pignone.
    Ah giá, mi ero confuso anche io. É da 16 e non da 18 come mi ricordavo.
    Cercando qua e la ho comunque trovato il pignone da 19 che ingrana sulla corona da 67!
    Denis Racing Team

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Ah giá, mi ero confuso anche io. É da 16 e non da 18 come mi ricordavo.
    Cercando qua e la ho comunque trovato il pignone da 19 che ingrana sulla corona da 67!
    Denis Racing Team

fatto da Denis circa 2 mesi fa....

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

chiedo scusa , avete ragione ma molte volte scrivo di fretta mentre lavoro....

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Mi permetto un paio di cose
    se il padre fosse non uno come Voi, ma uno come me, saprebbe che il rapporto della primaria della 50L è 18 denti al pignone motrice e 67 al condotto, ed è quindi gia PIU' LUNGO del rapporto (67/18 ) che tu proponi di allungare con il pignone pinasco

La seconda cosa è questa: io non ho mai visto una vespa 50 3 marce (e per 3 marce intendo una N o una R o una L) fare solo i 45 km/hr
    L'ultima che ho restaurato faceva i 63 km/hr misurati con il gps, con montata una termica 2T che ho ripreso io a carta vetrata.

Mi sento di consigliare al buon vespista spotomik di controllare 2 cose.
    1° - se hai il gomito di raccordo tra scarico al cilindro e marmitta, CON LA STROZZATURA
    2° - nel caso in cui questo non sia strozzato, di verificare se la marmitta scarica normalmente
    sei sicuro che un motore originale di 40 anni 50 3 marce faccia 60km/h??la mia fa i 42km/h tirata al massimo, l'unico problema potrebbe essere la marmitta un po strozzata..

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

a volte la marmitta e tutto ...anzi ..quasi sempre .se e intasata ,non te ne accorgi ,pero il motore perde prestazioni giorno per giorno.....

Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da spotomik Visualizza Messaggio
    sei sicuro che un motore originale di 40 anni 50 3 marce faccia 60km/h??la mia fa i 42km/h tirata al massimo, l'unico problema potrebbe essere la marmitta un po strozzata..

il 2 tempi è tutto scarico e aspirazione.........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •