Per essere precisi non tutte, il mio px pur essendo senza frecce ha la manopola che di default torna come i px normali.
Quindi tutte le vespe prePX hanno la manopola che non torna, ma la 50 N in oggetto non è una serie di PK ?![]()
![]()
Per essere precisi non tutte, il mio px pur essendo senza frecce ha la manopola che di default torna come i px normali.
Quindi tutte le vespe prePX hanno la manopola che non torna, ma la 50 N in oggetto non è una serie di PK ?![]()
![]()
Ci ho pensato alla tua PX Mirko, non so se i PX senza frecce facciano eccezione oppure se solo la tua sia un pacco![]()
Non lo so se sia pacco oppure no, però di fatto il manubrio è uguale a quello del px normale.
Quello che cambia è il semimanubrio sinistro (lato frizione) che è rotondo e non ha il devio degli indicatori di direzione.
1 - la mia 50 è una 50 N del 69 ...
2 - Rigurado al fatto della freccia da segnalare con la mano quando si svolta a destra, sinceramente non ci avevo mai pensato ... comunque pensandoci bene, la svolta a destra non la segnalo praticamente mai in quanto non intralcia il traffico che mi segue.
3 - Non avevo capito niente riguardo l'uso del rapido (che credevo svolgesse tutt'altra funzione) percio' non faro' altro che riguardare il percorso e la scorrevolezza del cavo acceleratore per migliorare la funzionalità del comando.
Grazie a tutti.
Per assicurarsi che il comando gas torni bene, bisogna verificare che il bordo di battuta sul corpo manubrio (fra la manopola ed il manubrio, per intenderci) sia perfettamente piano. Eventualmente si può spianare con un tubo di diametro leggermente superiore a quello del tubo comando.
Poi bisogna ingrassare per bene le asole della fusione, la trasmissione ed il leveraggio sul carburatore.
Confermo che sui senzafrecce il tubo comando gas è lo stesso degli altri PX.. presumo ritenessero opportuno far tornare comunque il gas.
Scusate, io sapevo che per evitare che l'acceleratore tornasse c'era di serie proprio un piattello apposta per mantenere il tubo all'interno del manubrio piú fermo.
É la parte numero 38 dell'esploso della small, basta toglierla e l'acceleratore si richiuderá con la sola forza della molla della ghigliottina.
C'era anche nelle Large piú anziane (parte numero 14 nel secondo esploso) mentre nelle PX mancava proprio (terzo esploso).
![]()