Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: getto del minimo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di cimuttone
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: getto del minimo

polini 177 p&p
    carburo 24/24
    Albero anticipato
    ho gia controllato e,non aspiro aria falsa e comunque, quando rilascio in accellerazione, ho dei fastisiosissimi rifiuti.Volevo sperimentare il fatto di aumentare il getto di minimo(vite aria aperta 4 giri) ma, prima volevo capire qualcosa in più....

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da cimuttone Visualizza Messaggio
    polini 177 p&p
    carburo 24/24
    Albero anticipato
    ho gia controllato e,non aspiro aria falsa e comunque, quando rilascio in accellerazione, ho dei fastisiosissimi rifiuti.Volevo sperimentare il fatto di aumentare il getto di minimo(vite aria aperta 4 giri) ma, prima volevo capire qualcosa in più....
    Ciao Cimuttone
    in questo caso se per rifiuti intendi vuoti e questo ti capita in rilascio dopo accelerazioni secondo me è un problema di emulasionatore che non respira. Dovresti provare, come ti dicevo, senza filtro e vedere cosa succede nelle medesime condizioni da te citatte. Secondo me se ottieni benefici (leggi il motore va il doppio e senza vuoti) togliendo il filtro la soluzione potrebbe essere la seguente. Adottare un filtro T5 ribassato come da guida VR con foro maggiorato a 5mm in corrisdpondenza getto del max. Controlla che ll tuo emulsionatore sia un BE3 come di norma montati su SI24/24.
    Non credo che il tuo problema sia legato al circuito del minimo dato che in accelerazione (per lo meno a me succede così) solitamente il gas è aperto a più di 1/4 ovvero da 1/2 in su e quindi......

Per ottenere una carburazione quantomeno soddisfaciente con un carburatore SI bisogna avere pazienza e provare provare provare.
    Ricordiamoci poi che non esiste una legge matematica che ci risolve la vita.
    Buon lavoro

Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista Junior L'avatar di cimuttone
    Potenza Reputazione
    18

L'idea era proprio quella di fare queste prove nel week-end, ma avendo le idee almeno leggermente più chiare...l'emulsionatore è un BE3, e per rifiuti intendo questo:Sei in discesa e con accelleratore a zero, ma con il motore su di giri, senti scoppietii e la Vespa tira il culo indietro, e lo stesso quando decelleri completamente.Lo so che la carburazione perfetta è difficile da trovare, e solo innumerevoli tentativi ti possono aiutare, è proprio questo il bello della Vespa...
    Grazie ancora Andrea

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •