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Discussione: Carter rotto zona pedivella

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  1. #1
    VRista L'avatar di gianky1
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    Riferimento: Carter rotto zona pedivella

    puoi farlo saldare con il TIG ma poi serve il tornio per rifare la scanalatura interna dove va l'o-ring.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Riferimento: Carter rotto zona pedivella

    ci siamo arrivati; è inutile mettere bicomponente, stracci, legni, o qualsiasi altra cosa. SE (e ripeto SE, non abbiamo visto dove è rotto) la rottura interessa il colletto da cui esce l'asse avviamento, si deve tener ben presente che lì è alloggiato almeno un o-ring (poi a seconda del modello di vespa c'è anche dell'altro).
    Col bicomponente non si riesce a far molto, e nemmeno con altri metodi.
    SE è rotto lì occorre far riportare saldatura, ricreare il canale per l'o-ring e rimontare il tutto.

    Naturalmente SE ....



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Carter rotto zona pedivella

    In quel punto esatto, sul carter della mia TS, è stata inserita una boccola esterna a rinforzo del pezzo rotto.
    Sembra l'anello interno di un cuscinetto, infilato a pressione.
    L'ho trovato così.
    Non conosco l'entità del danno che c'era sotto, posso dire però che tiene benissimo, sia come sforzo avviamento (polini 177), sia come tenuta idraulica.

    Ciao Tommy

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