puoi farlo saldare con il TIG ma poi serve il tornio per rifare la scanalatura interna dove va l'o-ring.
puoi farlo saldare con il TIG ma poi serve il tornio per rifare la scanalatura interna dove va l'o-ring.
ci siamo arrivati; è inutile mettere bicomponente, stracci, legni, o qualsiasi altra cosa. SE (e ripeto SE, non abbiamo visto dove è rotto) la rottura interessa il colletto da cui esce l'asse avviamento, si deve tener ben presente che lì è alloggiato almeno un o-ring (poi a seconda del modello di vespa c'è anche dell'altro).
Col bicomponente non si riesce a far molto, e nemmeno con altri metodi.
SE è rotto lì occorre far riportare saldatura, ricreare il canale per l'o-ring e rimontare il tutto.
Naturalmente SE ....
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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In quel punto esatto, sul carter della mia TS, è stata inserita una boccola esterna a rinforzo del pezzo rotto.
Sembra l'anello interno di un cuscinetto, infilato a pressione.
L'ho trovato così.
Non conosco l'entità del danno che c'era sotto, posso dire però che tiene benissimo, sia come sforzo avviamento (polini 177), sia come tenuta idraulica.
Ciao Tommy![]()