Citazione Originariamente Scritto da SmokePX Visualizza Messaggio
E chi sputa sulle indiane anzi, un amico l'ha comprata e devo dire che nn è affatto male anzi davvero bellina ed ilprezzo nn è alto, nn è alto nemmeno il prezzo dei ricambi che secondo me sono tranquillamente compatibili con la px...

Marben mi illustreresti meglio comeprocedere con la modifica, hai foto???

Foto non ne ho. Comunque, se hai la parte rotta, portala con te dal saldatore o in rettifica. Poi valuteranno loro se saldarla in sede o, più probabile, procedere con un nuovo apporto di materiale. Apporto che sarebbe abbondante e informe, per poi rilavorare la parte, ridando la giusta forma.
Per la sede dell'o-ring, essa è un semplice solco, mentre per inserire un paraolio (da valutare prima le misure reperibili), devono allargare il canale creando una sede leggermente conica. Il paraolio poi si inserisce a pressione dall'esterno.

Di certo non è un danno irreparabile. Anzi non capisco l'allarmismo di Napoli, che peraltro ha un carter con un danno analogo in vendita nel mercatino, eppure lo giudica "piccola rottura"...

Il problema più grande non è la riparazione, ma riuscire a trovare un artigiano onesto che sappia risolvere il problema ad un costo ragionevole. Per cui ti conviene spargere un po' la voce, magari con un po' di passaparola trovi un'officina che faccia al caso tuo. Non penso che sia così difficile, comunque, trovarla.
Certo, se trovassi dei carter di ricambio o un motore completo, pensaci seriamente. Ma bisogna anche lì stare attenti, le sorprese non mancano e se poi trovi altri carter con problemi sei daccapo. Purtroppo il mercato Vespa è fatto anche di trafficoni che vendono di tutto e di più.