Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Quoto e aggiungo che sarebbe bene anche collocare dei vecchi cuscinetti nelle loro sedi. Magari non è questo il caso, essendo un punto piuttosto periferico, ma in generale è una buona norma per prevenire qualsiasi deformazione.

Ricreare la sede o-ring sicuramente è un lavoro molto di fino, ma fattibile senza grosse difficoltà (da chi sa il fatto suo in materia, ovviamente!). Mi pare che Ranapazza abbia fatto saldare i carter della sua Sprint e contestualmente abbia fatto sistemare la sede dell'o-ring.

Comunque se mi trovassi in questa situazione, oltre a sistemare la sede o-ring, farei ricavare una sede per un paraolio, come accennato. Trovare paraolio della giusta misura non dovrebbe essere un problema, ve ne sono di molto sottili, chiaramente privi della classica molla ma non per questo poco efficaci. Personalmente ho molto apprezzato questa soluzione (faccia dialla chi sputa sentenze sulle indiane senza magari conoscerle), è semplice e può restituire un po' di tranquillità, se applicata a carter rovinati.
credo che sia sempre un proggetto di tecnici piaggio perche gli indiani stanno iniziando solo adesso a capire come funziona un motore.......mentre gli italiani sono stufi.......