Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Giudizio ET3 per iscrizione registro storico

VRista Junior L'avatar di yama
    Potenza Reputazione
    17

Giudizio ET3 per iscrizione registro storico

Da pochi giorni sono riuscito finalmente ad acquistare la vespa che mi ha preso il cuore. Prima dell'acquisto avevo chiesto dei consigli e ringrazio soprattutto Gipirat e Gioweb per le delucidazioni che mi hanno dato. Come detto in precedenza la Vespa risulta radiata d'ufficio quindi ora vorrei procedere per l'iscrizione al registro storico FMI,in questi giorni sono riuscito a ridar luce a quei particolari che una verniciatura errata avevano portato via.I numeri delle marce, bulloni pedana, dadi e rondelle del supporto motore, parte esterna delle liste pedana, erano stati ricoperti di vernice,con tanta pazienza sono riuscito a tirarla via facendo riaffiorare i suoi particolari,leve freno frizione e pedivella di accensione erano verniciati di nero,anche qui operazione smacchia VIP,in piu' vi erano cornice faro bozzata nella parte superiore,ho tirato fuori il bozzo ed ho rilucidato la cornice,stessa operazione fatta per il coprimozzo,pulita la ruggine superficiale. A questo punto la vespa si trova in condizioni decisamente migliori, mi piacerebbe poter iniziare ad usare la vespa nelle condizioni in cui si trova, quindi vi chiedo è possibile iscrivere al registro storico la mia ET3 nelle condizioni in cui si trova? Ovviamente prima di iscriverla dovro' applicargli gli adesivi. Ringrazio tutti coloro che sapranno consigliarmi. Come fotografo non sono il massimo .

Ciao Nicola.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Giudizio ET3 per iscrizione registro storico

A giudicare dalle foto sembra che sia tutto in ordine, (adesivi a parte). Il coprimozzo inoltre deve essere nero opaco. Attendiamo, comunque altri suggerimenti.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Potenza Reputazione
    17

Innanzitutto grazie per la tua risposta, se non vado errato da quello che ho potuto leggere il coprimozzo dell ET3 nei vari anni ha avuto 2 colorazioni ovvero alluminio e nero opaco, osservandone anche qualcuna dal vivo e chiedendo ai leggittimi proprietari mi hanno confermato che il colore alluminio era originale, nulla toglie che le mie siano informazioni errate. Se il tuo nik indica la tua data di nascita io la vespa e te abbiamo la stessa eta' .

Ciao Nicola.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da yama Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie per la tua risposta, se non vado errato da quello che ho potuto leggere il coprimozzo dell ET3 nei vari anni ha avuto 2 colorazioni ovvero alluminio e nero opaco, osservandone anche qualcuna dal vivo e chiedendo ai leggittimi proprietari mi hanno confermato che il colore alluminio era originale, nulla toglie che le mie siano informazioni errate. Se il tuo nik indica la tua data di nascita io la vespa e te abbiamo la stessa eta' .

Ciao Nicola.
    Il coprimozzo era color alluminio nella vespa primavera. Nell'et3 và nero opaco. Attendiamo conferme su questo punto. Per il nick, il 78 indica proprio la mia data di nascita.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Il coprimozzo era color alluminio nella vespa primavera. Nell'et3 và nero opaco. Attendiamo conferme su questo punto. Per il nick, il 78 indica proprio la mia data di nascita.
    Confermo: nero opaco.

Comunque, dalle foto sembra che vada bene, ma è sempre meglio chiedere un parere preventivo dal responsabile di zona per l'FMI.
    L'elenco lo trovi qui: Documentazione

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Grazie Gino, allora provvedo per il coprimozzo sicuramente voi siete piu' informati di me.

Ciao Nicola.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Grazie Gino, allora provvedo per il coprimozzo sicuramente voi siete piu' informati di me.

Ciao Nicola.
    L'informazione l'ho presa da vespa tecnica, quindi, se vuoi sentire qualche altro parere, ti consiglio di rivolgerti al forum restauri!
    (In effetti, quella che ho regalato a mia moglie, aveva il copri mozzo verniciato di un blu molto scuro, quasi nero, ma potrebbe essere stato riverniciato o un pezzo after market).

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    22

Stamattina ho trovato questa scheda tecnica, che fà riferimento proprio al particolare del mozzo, sulla quale si è discusso. Non fà altro che alimentare ogni dubbio, sul fatto che il mozzo nei primi anni di produzione potesse essere proprio color alluminio.:
    ::. Vespa Club .com - THE Vespa Community .::

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Se non ricordo male anche il coprivolano andava nero opaco....

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male anche il coprivolano andava nero opaco....
    Sul fatto che il coprivolano vada nero opaco, non vi è alcun dubbio.
    Del coprimozzo che mi dici Dex? ti risulta che sui primi modelli potesse essere color alluminio?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Di preciso non lo so... Sapevo che era alluminio sul primavera, e diventò nero nelle versioni et3, però sappiamo anche che in piaggio non erano disposti a buttar via materiale vecchio, e se ce l'avevano montavano anche particolari di versioni precedenti

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Di preciso non lo so... Sapevo che era alluminio sul primavera, e diventò nero nelle versioni et3, però sappiamo anche che in piaggio non erano disposti a buttar via materiale vecchio, e se ce l'avevano montavano anche particolari di versioni precedenti
    Si infatti, nulla di strano che siano usciti degli esemplari con il coprimozzo color alluminio, proprio per terminare quelli montati in precedenza sulla primavera.

Potenza Reputazione
    17

Fabris anche io avevo letto quella scheda tecnica dove parlava dei primi modelli di ET3 con coprimozzo colore alluminio, ma credo che per andare sul sicuro lo faro' nero opaco non vorrei che per quel particolare la vespa non venga iscritta al registro storico.

Potenza Reputazione
    22

Fabris anche io avevo letto quella scheda tecnica dove parlava dei primi modelli di ET3 con coprimozzo colore alluminio, ma credo che per andare sul sicuro lo faro' nero opaco non vorrei che per quel particolare la vespa non venga iscritta al registro storico.
    Ci mancherebbe che non venga iscritta al registro! Mi sembrava, comunque corretto segnalarti quella scheda. Per toglierti l'ultimo dubbio, eventualmente puoi contattare l' esaminatore della tua zona, e chiedere delucidazioni al riguardo.

Potenza Reputazione
    17

Ho applicato gli adesivi, prima di fare le foto vorrei chiedere, lo sfondo usato nelle precedenti foto va bene? Un grazie a voi tutti.

Ciao Nicola

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho trovato questa scheda tecnica, che fà riferimento proprio al particolare del mozzo, sulla quale si è discusso. Non fà altro che alimentare ogni dubbio, sul fatto che il mozzo nei primi anni di produzione potesse essere proprio color alluminio.:
    ::. Vespa Club .com - THE Vespa Community .::
    quella foto con il solo particolare della ruota, ammortizzatore e copribiscotto... non fa testo....

nero opaco.... dalla prima all'ultima ettitre

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Ho applicato gli adesivi, prima di fare le foto vorrei chiedere, lo sfondo usato nelle precedenti foto va bene? Un grazie a voi tutti.

Ciao Nicola
    lo sfondo potrebbe andare bene.... il problema sono le ombre molto evidenti....

e quando fai le foto.. mettiti in ginocchio

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    17

Grazie Areoib per il consiglio. Spero che queste siano migliori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •