Da pochi giorni sono riuscito finalmente ad acquistare la vespa che mi ha preso il cuore. Prima dell'acquisto avevo chiesto dei consigli e ringrazio soprattutto Gipirat e Gioweb per le delucidazioni che mi hanno dato. Come detto in precedenza la Vespa risulta radiata d'ufficio quindi ora vorrei procedere per l'iscrizione al registro storico FMI,in questi giorni sono riuscito a ridar luce a quei particolari che una verniciatura errata avevano portato via.I numeri delle marce, bulloni pedana, dadi e rondelle del supporto motore, parte esterna delle liste pedana, erano stati ricoperti di vernice,con tanta pazienza sono riuscito a tirarla via facendo riaffiorare i suoi particolari,leve freno frizione e pedivella di accensione erano verniciati di nero,anche qui operazione smacchia VIP,in piu' vi erano cornice faro bozzata nella parte superiore,ho tirato fuori il bozzo ed ho rilucidato la cornice,stessa operazione fatta per il coprimozzo,pulita la ruggine superficiale. A questo punto la vespa si trova in condizioni decisamente migliori, mi piacerebbe poter iniziare ad usare la vespa nelle condizioni in cui si trova, quindi vi chiedo è possibile iscrivere al registro storico la mia ET3 nelle condizioni in cui si trova? Ovviamente prima di iscriverla dovro' applicargli gli adesivi. Ringrazio tutti coloro che sapranno consigliarmi. Come fotografo non sono il massimo .
Ciao Nicola.