Originariamente Scritto da
mauro10
ciao a tutti e una mia impressione o con i rapporti corti e piu facile grippare?? mi spiego...io ho un 150 px prima serie con 177 polini albero anticipato carburatore da 24 24 ma rapporti originali..e ho sempre avuto problemi di smagrimento fino a quando non ho montato un coperchio carb modificato da drt. adesso la cosa va molto meglio ma quando viaggio a velocita costante diciamo 80 90 per un bel pezzo quando chiudo e riapro il gas mi fa sempre un piccolo vuoto ..come fosse magro (getto max 118 )ho pensato che cio puo capitare perche a quella velocita ci vado ad un filo di gas altrimenti aumenta troppo di giri...se io avessi i rapporti giusti che mi permettano di aprire di piu il gas senza andare fuori giri lubrificherei di piu e non sarei sempre magro ..non so se mi son spiegato bene... ma ricordo quando ero ragazzo che usavo i 50 e la stessa elaborazione su due vespe ma una con rapporti e l altra no. quella senza grippava piu facilmente proprio perche surriscaldava e andava troppo su di giri.. quindi o andavi piano ..40 50 e ogni tanto tiravi 70 80 o dopo un pezzo tutto tirato tratac!!!! grippato..e .secondo voi e giusto questo ragionamento???