Visto che siamo in argomento e visto che anche io sono intenzionato a mettere blocco primavera sotto il mio 50 special mi consigliate a livello di adattabilità ti mettere quello del primavera-VMA2M o quello dell ET3 primavera-VMB1T grazie
Visto che siamo in argomento e visto che anche io sono intenzionato a mettere blocco primavera sotto il mio 50 special mi consigliate a livello di adattabilità ti mettere quello del primavera-VMA2M o quello dell ET3 primavera-VMB1T grazie
Essenzialmente sono la stessa cosa. L'unica differenza é il cilindro dell'ET3 appunto a 3 travasi mentre il primavera ne ha solo 2. Altra differenza lo statore e le connessioni che comunque in entrambi i casi sono da adattare.
Se fossi in te prenderei indifferentemente il primo dei due che capita al miglior prezzo, monti il cilindro che piú ti aggrada e monti statore e volano special per mantenere invariato l'impianto elettrico.
Io lo trovai completo e senza nessun lavoro da fare (da un amico) a 170 euro,
era un motore et3.
Montato sullo special ho faticato un po con l'impianto elettrico, però alla fine sono riuscito a far funzionare tutto quello che mi serviva, mantenendo il volano e lo statore dell'et3 cioè luci posizione-anabbagliante ed abbagliante (ho manubrio primavera) e clacson.
Lo stop non ce l'ho![]()
![]()
che botta di k...
per ora mi hanno proposto un motore 125 monofilo (V_125) con la piastra dei cavetti da adattare a 200 euro...e sarebbe un prezzo super scontato perché ne chiedeva 300....però è funzionante, non serve revisione dice il venditore...
mah!
e dimmi come va lo special col motore et3 ne vale la pena? :D
Io che l'ho montato per modette, giusto per fare qualche raduno ed un giro passeggiata ogni tanto è qualcosa di eccezzionale.
Viaggi tranquillamente ai 70 senza avere nessuna modifica al motore, che è una velocità di tutto rispetto.
Poi ovviamente quando trovi la salita non "muore" come il 50 originale.
Se propio devo essere sincero al primo giro che ho fatto mi sono spaventato, non avevo mai guidato una small così veloce, ed ai 90 allora pensavo di decollare, oltre non ho avuto il coraggio di andare.
Poi ci ho preso un po la mano ed ho scoperto che andava più forte del mio pxpraticamente un missile!
Quando ci ho preso definitivamente la mano ho scoperto che l'et3 è molto divertente da guidare, comoda e maneggevole, con un motore brillante senza essere elaborato, unico difetto per me che sono XXXL è un po strettina![]()
![]()