ma i carter sono uguali???
ma i carter sono uguali???
Sicuramente hanno le stesse misure di aggancio all'ammortizzatore ed al telaio.
Riguardo l'interno dei carter non lo so, ma non credo....
si lo so che sul telaio le misure sono uguali , ma l interno dove va infilato il cilindro??? non mi sembra .(e generale75) come fa a montare il cilindro del primavera sul blocco del 50 s??????
ti assicuro che il cilindro del primavera entra perfettamente nei carter del 50 , visto che l'alesaggio non supera i 55 di diametro, l'unica cosa che varia e la corsa ossia la lunghezza delle biella che nel 50 e' piu' corta,
Domanda per chi ha la possibilita' di confrontare i carte, la valvola di aspirazione all'interno ha le stesse dimensioni ??
inoltre lasciando lo statore della 50 andrebbe rivista anche la fase dopo il nuovo trapianto ?? .
davvero??? non l ho mai saputo...(non si finisce mai di imparare)
Vedo che con la mia domanda ho stuzzicato le idee di molti di voi, penso che queste modifiche siano state molto frequenti quindi si trovano molti esperti di questi casi.
Grazie per tutte le risposte che date
Ciao
Andrea![]()
una curiosità? ma sarebbe possibile montare su una special dell'80 4 marce il motore di una 125 ets? perché forse ne ho trovato uno......a un prezzo umano
sbagliato
non è che il cilindro primavera entri nei carter 50 perchè ha alesaggio Ø55
semplicemente entra perchè il carter e il loro imbocco sono identici in tutti i carter V5A1, (eccezion fatta per le 50 prima serie), in tutti in V5A2, V5B, VMA1M, VMA2M e VMB1M (nuova 125, primavera ed Et3)
ci sono pochissime differenze tra i carter nella zona statore per i riferimenti della fase e per il passaggio cavi
la fase va SEMPRE rivista, in ogni caso, a prescindere dal tipo di statore montato