Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Carburazione farobasso

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Carburazione farobasso

Sto mettendo a punto un particolare che mi permetterà di variare la carburazione sulla mia farobasso,dal momento che non si trovano getti sostitutivi per TA17 ho deciso di costruirmi un "adattatore" sul quale posso montare i getti dei carburatori della vespa 50 che costano poc e si trovano senza il minimo problema.il lavoro non è pulitissimo,ma se si considerà che ho fatto tutto con trapano a colonna,maschiatore,filiera e lima direi che può andare,avevo realizzato alcuni "prototipi" in alluminio ma avendo filetto esterno M7 e interno M5 si piegata al solo guardarlo,così ho provato con un tondino di ottone ed ho capito perchè la dell'orto e le altre case utilizzano questo materiale :)
    Sul pezzo in foto mi resta di abbassarlo lato filetto e montarci il getto che nel mio caso sarà da 73 anzichè l'originale da 75
    Saluti,Luca.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Carburazione farobasso

Bravo, tienici aggiornati!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Carburazione farobasso

e qui l'evoluzione dei primi "prototipi" in alluminio che poco hanno resistito :)
    il getto da cinquantino l'ho dovuto ridurre ma mantenendo chiaramente inalterato il foro altrimenti finisce il gioco
    Saluti,Luca.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •