Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio sul poliestere max mayer

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Consiglio sul poliestere max mayer

Scusa non ho ben capito,"però alcune parti sono ancora da trattare".
    Schematicamente ti indico la sequenza da lamiera nuda:
    Raddrizzatura > fondo epossidico > stuccatura >(se vuoi usare il poliestere lo dai dopo aver carteggiato lo stucco) >fondo isolante >verniciatura.
    Ovviamente quando sei pronto per il fondo, lo dai a tutta la scocca, o alle parti necessarie, e dopo qualche giorno carteggi e vernici. (ho scritto "qualche giorno"xkè più il fondo è asciutto meno ricali di vernice avrai).
    Per il contakm non hai dato nessuna indicazione, di che modello parli? in ogni caso, puoi trovare parecchio se usi la funzione "cerca"

Potenza Reputazione
    0

ciao Cesco, " alcune parti sono ancora da trattare " voleva dire che anche dopo aver carteggiato( portato a lamiera tutta la vespa) , stuccato ( con stucco metallico) , passato il fondo isolante( 5:1 max mayer)... ci sono delle parti della lamiera che ancora hanno delle piccole imperfezioni,tipo dei piccolissimi solchi oppure dei piccolissimi buchini, e quindi ho deciso di coprirle con poliestere essendo molto riempitivo.
    HO SBAGLIATO????
    p.s. 1 dopo il poliestere mi conviene ridare una mano di fondo sopra e poi verniciare? oppure no
    p.s. 2 riguardo al conta km ho fatto come dici tu e ho trovato parecchio
    grazie ancora-..............

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

considerando che il poliestere ormai c'è, carteggialo con cura e ridai sopra una mano di isolante o fondo che dir si voglia, questo è necessario perchè se vernici sul poliestere è facile che vengano fuori delle macchie,poichè questo è piuttosto assorbente. ciao

Potenza Reputazione
    0

ok!!!!! farò cosi, ripasserò sopra una mano di isolante e poi vernicio, anche se allungo il lavoro un po, credo che sia la migliore cosa, visto che il fatto che la vernice venga lucida è forse l'unica cosa che mi affligge in tutto questo lavoro.

grazie ancora Cesco

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

devi usare un ugello da 2,5 il poliestere non e nient altro che stucco a spruzzo ,devi diluirlo con solvente alla nitro la percentuale dipende dallo spessore che devi fare.piu il fondo (la lamiera lo stucco)sono imperfetti e meno lo devi diluire.quando e asciutto devi carteggiarlo con carta ad acqua grana 180, prima passata e poi 360, seconda passata, dopo di che devi dare un fondo isolante dal poliestere alla vernice, altrimenti con il tempo producera delle piccole bolle (tipo foruncoli )sulla vernice attento pero--- e un fondo molto vecchio superato in officina non lo usiamo piu da almeno 20 anni.e molto duro da carteggiare e va carteggiato molto bene altrimenti lascia una bucciatura profonda.

Potenza Reputazione
    0

ciao Mauro 10- volevo cortesemente qualche delucidazione sulla frase""""""""sulla vernice attento pero--- e un fondo molto vecchio superato in officina non lo usiamo piu da almeno 20 anni.e molto duro da carteggiare e va carteggiato molto bene altrimenti lascia una bucciatura profonda.""""""
    quando parli di fondo molto vecchio interndi il poliestere oppure il fondo che va passato tra il poliestere e la vernice???
    mi puoi dare qualche dritta per quando vernicero??
    grazie in anticipo

VRista Senior L'avatar di mauro10
    Potenza Reputazione
    16

intendo il poliestere e un tipo di fondo vecchio che non si utilizza piu perche dava proprio origine e quelle cose che ti ho detto.quindi anche se ti sembra bello(dopo carteggiato ) nonti fidaree dai un isolante."cerca di non esagerare con lo spessore potrebbe creare delle crepe con il tempouna diulizione dal 5 al10% e l ottimo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •