Può essere, ma visti gli standard qualitativi recenti della ricambistica Piaggio avrei anche motivo di dubitare. Comunque credo che da un pistone Asso non si avrebbero comunque sorprese. Sono universalmente ottimi, in vari ambiti.
E comunque, nell'arco di un anno e mezzo, ho ordinato due pistoni per PX 150 (entrami prima maggiorazione 58,2mm). Il primo, presso una rettifica, il secondo presso un Piaggio center, da catalogo Piaggio. Risultato? Stessi pistoni (entrambi diversi dai vecchi di prima fornitura, che avevano le fasce da 2mm contro quelle da 1,5 dei nuovi), in scatola Asso colore blu scuro, senza loghi Piaggio. Ma quello ordinato al Piaggio center aveva il classico adesivo con codice a barra tipico della recente distribuzione ricambi Piaggio.
Quello che posso dedurre è che Piaggio non distribuisce più come ricambio i pistoni Asso personalizzati, ma si limita a ridistribuire i normali pistoni ordinabili come ricambio Asso non personalizzato.
Consiglio personale, a questo punto: ordinate un pistone Asso ed evitate di regalare soldi alla Piaggio. Anche perchè, coi tempi che corrono, rischiate di trovare in busta Piaggio un bel pistone Gol o qualche cinesata. Visto che è così per molti altri ricambi originali....