Citazione Originariamente Scritto da LUIGINO Visualizza Messaggio
se per esempio la moglie ha una classe bassa il marito acquistando un'auto nuova (quindi nuova polizza) puo' godere della legge Bersani?
La risposta è 'sì', tecnicamente esatto; leggi bene il comma 4-bis:

«4-bis. L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia' titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo' assegnare al contratto una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia' assicurato.

http://www.forumcodaconsp.altervista.org/viewtopic.php?f=28&t=2351

peccato che, 'fatta la legge...'

Benissimo. Peccato che le Assicurazioni giochino uno scherzetto divertente. Questo accade sempre più spesso. Il giochino è semplice. Se tu hai maturato una classe
bassa perché negli anni non hai fatto incidenti, allora ti faccio davvero pagare poco. Invece, se arrivi a una classe bassa per merito di un tuo familiare convivente, ti reputo un "bersanizzato" e ti faccio pagare molto più di quanto spenda il familiare stesso.
Le Assicurazioni possono farlo? Ma certo. È la liberalizzazione, bellezza.



Con tanti saluti alla Legge Bersani - Dalla parte di chi guida