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Discussione: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    vai col diametro 50(85cc)....marmitta perfetta....per le due crociere...sono identiche...non credo ci sia problema

  2. #27
    VRista L'avatar di cri50s
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    per le crociere che io sappia ci sono diverse altezze, almeno per le 4 marce.
    il mio consiglio è di andare dal ricambista con l'originale e fare il confronto con la nuova, che tanto da un negozio on-line risparmi 5 euro da una crociera.

  3. #28
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    purtroppo dal ricambista ci sono gia stato perche e comodo in tutti i sensi,meno nel prezzo,il 50% in piu del prezzo che trovo su internet,il problema e avere la certezza che il ricambio sia quello.

  4. #29
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    ok ho verificato,le crocere del 4 marce hanno altezze diverse,infatti e specificato.per il tre marce dovrebbe esserci solo un modello?la differenza di prezzo si intende per un ricambio non originale.

  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    Crocera (meglio Selettore marce) 3 marce:
    ne esiste un tipo solo nei motori post prima serie (a 4 becchi)
    vanno bene tutte: c'è talmente tanto spessore che non danno problemi

    Crocera (meglio Selettore marce) 4 marce:
    2 tipi
    L=50,2 - monta su ET3 e special
    L=51 - monta sui primi cambi 4 marce (primavera fino al 76 mi sembra)
    non sono interscambiabili
    Qui la cosa si complica
    la crocera da 40 euro: rms, olympia, cif o quello che è non vale molto
    la piaggio, anche se imbustata, se è di produzione recente è un'Olympia
    una vecchia piaggio sarebbe il top
    dovendo prenderla nuova: drt - costa di più ma è il meglio che c'è sul mercato del nuovo

  6. #31
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    ciao sartana non ho capito'c'e tanto spessore che non danno problema 'a cosa ti riferisci,devo sapere

  7. #32
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    Citazione Originariamente Scritto da messico Visualizza Messaggio
    ciao sartana non ho capito'c'e tanto spessore che non danno problema 'a cosa ti riferisci,devo sapere
    il motivo per cui la crocera da problema è che i 4 becchi (o innesti) si stondano e si consumano
    se tu guardi una crocera 3 marce e una da 4 capisci subito di che "spessore" parlo io

  8. #33
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    le ho guardate ma mi sfugge.questa e da cambiare?
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  9. #34
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    crociera cambiata,si chiude il motore.
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  10. #35
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    montaggio pistone e cilindro.
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  11. #36
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    prova marmitta,effettivamente c'era qualche ritocco da fare.
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  12. #37
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    ciao,mi servirebbe un aiuto,ci sono 2 perni filettati,a cosa servono?ci va messo qualcosa?
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  13. #38
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    A che perni ti riferisci scusa?
    Occhio con quei cavi dello statore tutti rossi eh....

  14. #39
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    Citazione Originariamente Scritto da messico Visualizza Messaggio
    montaggio pistone e cilindro.
    paraolio volano nero in HPDE - bassa qualità
    paraolio volano spinto troppo dentro la sua sede
    prigionieri scarico montati al contrario
    ti manca un dado di chiusura carter con relative ranelle
    la cipolla (il gommotto sul collettore) montalo sul telaio e non sul collettore

    per il resto ottimo lavoro

  15. #40
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    Citazione Originariamente Scritto da messico Visualizza Messaggio
    ciao,mi servirebbe un aiuto,ci sono 2 perni filettati,a cosa servono?ci va messo qualcosa?
    sono 2 prigionieri
    sono altre 2 viti per chiudere il motore

    quindi devi mettere i dadi + ranella piana + grower

    metti le ranelle anche nella vite in alto a SX - non le vedo

  16. #41
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    sono 2 prigionieri
    sono altre 2 viti per chiudere il motore

    quindi devi mettere i dadi + ranella piana + grower

    metti le ranelle anche nella vite in alto a SX - non le vedo
    Ecco perchè non capivo a cosa ti riferivi
    non ci avevo fatto caso, ti mancano effettivamente i 2 dadi con relative rondelle!!

  17. #42
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    ok per i prigionieri.a che viti ti riferisci in alto a sinistra?
    il paraolio mi consigli di cambiarlo?
    quindi se sono al contrario i prigionieri marmitta vanno avvitati al cilindro con il filetto corto.devo usare del frenafiletti
    ok per il gommotto.ciao

    per i fili purtroppo o trovato solo del siliconico rosso,ho risolto colorando i puntalini ciao
    grazie a tutti per i suggerimenti e le precisazioni per il restauro.senza il vostro aiuto non sarei riuscito,speriamo alla fine che la vespina parta.

  18. #43
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    Citazione Originariamente Scritto da messico Visualizza Messaggio
    ok per i prigionieri.a che viti ti riferisci in alto a sinistra?
    il paraolio mi consigli di cambiarlo?
    quindi se sono al contrario i prigionieri marmitta vanno avvitati al cilindro con il filetto corto.devo usare del frenafiletti
    ok per il gommotto.ciao

    per i fili purtroppo o trovato solo del siliconico rosso,ho risolto colorando i puntalini ciao
    grazie a tutti per i suggerimenti e le precisazioni per il restauro.senza il vostro aiuto non sarei riuscito,speriamo alla fine che la vespina parta.



    la vite è indicata con la freccia rossa
    il paraolio non è necessario che lo cambi - sappi che se ti tira aria potrebbe essere l'unico indiziato
    se i prigionieri li hai montati con la parte lunga nel filetto femmina del cilindro vanno bene - non li toccare

  19. #44
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    ok e una delle 2 viti della bobina esterna.grazie ciao

  20. #45
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    Citazione Originariamente Scritto da messico Visualizza Messaggio
    ok e una delle 2 viti della bobina esterna.grazie ciao
    ho guardato con poca attenzione
    ritiro quello che ho detto
    in quella vite le ranelle vanno dietro

    lì pero' non ci andrebbe una vite testa esagonale ma una (anzi 2) vite con testa cilindrica

  21. #46
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    Ti manca anche la squadretta con il feltrino che va contro l'albero, e poi già che ci sei cambia le puntine e condensatore, tanto costa poco.

  22. #47
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio.
    il condensatore funzionava,io non lo cambierei.
    la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova.
    per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano.
    non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao
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  23. #48
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    per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio.
    il condensatore funzionava,io non lo cambierei.
    la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova.
    per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano.
    non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao
    Hai ragione, la squadretta nemmeno io l'ho trovata e ho lasciato la sua. Le puntine se ti sembrano buone lasciale, regolale a 0.3/0.4 di apertura (ti serve uno spessimetro), ma chiaramente devi montare il volano per farlo, e poi allenti la vite che gli impedisce di ruotare.

  24. #49
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    per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio.
    il condensatore funzionava,io non lo cambierei.
    la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova.
    per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano.
    non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao
    Anche a me serve questa informazione..per il mio V5A4M. Il filo deve essere come quello usato per i cavi statore cioè siliconico?

  25. #50
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    io sto usando un filo elettrico normale.ciao

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