vai col diametro 50(85cc)....marmitta perfetta....per le due crociere...sono identiche...non credo ci sia problema
vai col diametro 50(85cc)....marmitta perfetta....per le due crociere...sono identiche...non credo ci sia problema
per le crociere che io sappia ci sono diverse altezze, almeno per le 4 marce.
il mio consiglio è di andare dal ricambista con l'originale e fare il confronto con la nuova, che tanto da un negozio on-line risparmi 5 euro da una crociera.
purtroppo dal ricambista ci sono gia stato perche e comodo in tutti i sensi,meno nel prezzo,il 50% in piu del prezzo che trovo su internet,il problema e avere la certezza che il ricambio sia quello.
ok ho verificato,le crocere del 4 marce hanno altezze diverse,infatti e specificato.per il tre marce dovrebbe esserci solo un modello?la differenza di prezzo si intende per un ricambio non originale.
Crocera (meglio Selettore marce) 3 marce:
ne esiste un tipo solo nei motori post prima serie (a 4 becchi)
vanno bene tutte: c'è talmente tanto spessore che non danno problemi
Crocera (meglio Selettore marce) 4 marce:
2 tipi
L=50,2 - monta su ET3 e special
L=51 - monta sui primi cambi 4 marce (primavera fino al 76 mi sembra)
non sono interscambiabili
Qui la cosa si complica
la crocera da 40 euro: rms, olympia, cif o quello che è non vale molto
la piaggio, anche se imbustata, se è di produzione recente è un'Olympia
una vecchia piaggio sarebbe il top
dovendo prenderla nuova: drt - costa di più ma è il meglio che c'è sul mercato del nuovo
ciao sartana non ho capito'c'e tanto spessore che non danno problema 'a cosa ti riferisci,devo sapere
le ho guardate ma mi sfugge.questa e da cambiare?
crociera cambiata,si chiude il motore.
montaggio pistone e cilindro.
prova marmitta,effettivamente c'era qualche ritocco da fare.
ciao,mi servirebbe un aiuto,ci sono 2 perni filettati,a cosa servono?ci va messo qualcosa?
A che perni ti riferisci scusa?
Occhio con quei cavi dello statore tutti rossi eh....
paraolio volano nero in HPDE - bassa qualità
paraolio volano spinto troppo dentro la sua sede
prigionieri scarico montati al contrario
ti manca un dado di chiusura carter con relative ranelle
la cipolla (il gommotto sul collettore) montalo sul telaio e non sul collettore
per il resto ottimo lavoro
ok per i prigionieri.a che viti ti riferisci in alto a sinistra?
il paraolio mi consigli di cambiarlo?
quindi se sono al contrario i prigionieri marmitta vanno avvitati al cilindro con il filetto corto.devo usare del frenafiletti
ok per il gommotto.ciao
per i fili purtroppo o trovato solo del siliconico rosso,ho risolto colorando i puntalini ciao
grazie a tutti per i suggerimenti e le precisazioni per il restauro.senza il vostro aiuto non sarei riuscito,speriamo alla fine che la vespina parta.
ok e una delle 2 viti della bobina esterna.grazie ciao
Ti manca anche la squadretta con il feltrino che va contro l'albero, e poi già che ci sei cambia le puntine e condensatore, tanto costa poco.
per le viti hai ragione ieri guardavo l'esploso e sono montate al rovescio.
il condensatore funzionava,io non lo cambierei.
la squadretto devo montarla pensavo di cambiarla,ma non si trova.
per le puntine anche quelle andavano bene,sembrano nuove.mi interessava sapere come si regola l'apertura,non so come funzionano.
non so dove far passare il filo che parte dalla bobina esterna,soluzione 1 o 2.foto.ciao
Hai ragione, la squadretta nemmeno io l'ho trovata e ho lasciato la sua. Le puntine se ti sembrano buone lasciale, regolale a 0.3/0.4 di apertura (ti serve uno spessimetro), ma chiaramente devi montare il volano per farlo, e poi allenti la vite che gli impedisce di ruotare.
io sto usando un filo elettrico normale.ciao