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Discussione: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    allora il cerchio e nuovo(secondo me non vale molto ha una verniciatura mooolto leggera,la raggine gli fara presto compagnia)comunque provero a restaurare i vecchi cerchi appena ho tempo,e rivernicero anche i nuovi.la forcella,intendi l'ammortizzatore anteriore,e nuovo,la forcella e verniciata.per la sella ho quella due posti primavera,ma se la trovo mettero su quella a un posto.adesso sto montando il motore speriamo riuscirci,ciao a tutti.

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    ciao a tutti buon anno.allora ragazzi ho bisogno di aiuto per i pezzi di ricambio.50 special v5a2t 3 marce frizione 4 dischi.per la crociera,ho un dubbio.c'e ne sono due la prima innesto 3 marce griffe 3 velocita per vespa 50 90 dal78 al80 vespa rush-r,la seconda per vespa 50 special 50 100 pk vespa 50 v5a1t 92877> vespa50,entrambe con riferimento codice originale 165304-112007,sono uguali non so delucidazioni?la marmitta va bene,e per vespa 125 et3 50 90 detta siluro attacco al cilindro.per finire il gruppo termico e il suo?d47 3travasi dr 75cc alessaggio 47 corsa43 rapparto compre 1:10.7,oppure d50 dr 84cc 50 43 1:10,7.allego foto.
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di alename
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    vai col diametro 50(85cc)....marmitta perfetta....per le due crociere...sono identiche...non credo ci sia problema

  4. #4
    VRista L'avatar di cri50s
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    per le crociere che io sappia ci sono diverse altezze, almeno per le 4 marce.
    il mio consiglio è di andare dal ricambista con l'originale e fare il confronto con la nuova, che tanto da un negozio on-line risparmi 5 euro da una crociera.

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    purtroppo dal ricambista ci sono gia stato perche e comodo in tutti i sensi,meno nel prezzo,il 50% in piu del prezzo che trovo su internet,il problema e avere la certezza che il ricambio sia quello.

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    ok ho verificato,le crocere del 4 marce hanno altezze diverse,infatti e specificato.per il tre marce dovrebbe esserci solo un modello?la differenza di prezzo si intende per un ricambio non originale.

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: finalmente iniziamo,datemi una mano a montare la 50 special.

    Crocera (meglio Selettore marce) 3 marce:
    ne esiste un tipo solo nei motori post prima serie (a 4 becchi)
    vanno bene tutte: c'è talmente tanto spessore che non danno problemi

    Crocera (meglio Selettore marce) 4 marce:
    2 tipi
    L=50,2 - monta su ET3 e special
    L=51 - monta sui primi cambi 4 marce (primavera fino al 76 mi sembra)
    non sono interscambiabili
    Qui la cosa si complica
    la crocera da 40 euro: rms, olympia, cif o quello che è non vale molto
    la piaggio, anche se imbustata, se è di produzione recente è un'Olympia
    una vecchia piaggio sarebbe il top
    dovendo prenderla nuova: drt - costa di più ma è il meglio che c'è sul mercato del nuovo

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