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Discussione: vuoti p200e

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di generale75
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    vuoti p200e

    Ciao ragazzi ho appena acquistato un p200e del 1982 tutto originale
    la vespa è a posto l'unica incertezza è questa:
    quando tiro un pò la quarta e poi mollo il gas al momento della riaperura il motore ha un mancamento tipo vuoto che dopo un attimo sparisce e il motore riprende a tirare come se nulla fosse successo.
    questo è normale nel 200 cc?
    si può risolvere?
    Ciao a tutti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: vuoti p200e

    E' il difetto tipico dei 200, facilmente risolvibile forando il filtro dell'aria nella zona getti, oppure acquistando il nuovo filrto aria delle ultime serie, che esce già forato di serie, però devi poi controllare la carburazione, perchè aumentando il flusso di aria rischi di impoverire la miscela agli alti, diciamo che devi trovare il giusto equilibrio. A volte può essere sufficiente chiudere di mezzo giro la vite posteriore del carburatore.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di generale75
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    Riferimento: vuoti p200e

    Grazie per la risposta,
    devo chiederti se il filtro che mi hai suggerito è quello delle arcobeleno oppure delle ultimissime serie di qualche anno fa.
    la vite in questione va regolata dopo aver sostituito il filtro?
    credo di si ma cerco conferma
    ciao

  4. #4

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    Riferimento: vuoti p200e

    ciao,
    io controllerei la carburazione del minimo con l'apposita vite,e che non sia stato sostituito il tubo della benzina con uno troppo lungo.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: vuoti p200e

    Citazione Originariamente Scritto da mac_mecciu Visualizza Messaggio
    ciao,
    io controllerei la carburazione del minimo con l'apposita vite,e che non sia stato sostituito il tubo della benzina con uno troppo lungo.
    Il tubo lungo non porta alcun vuoto, casomai, sistematicamente si spegne il motore ogni 150 metri, quindi i problemi sono di riempimento ovvero passaggio di benzina dovuti ad una eccessiva curvatura del tubo.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: vuoti p200e

    Citazione Originariamente Scritto da generale75 Visualizza Messaggio
    il filtro che mi hai suggerito è quello delle arcobeleno
    No e già quello delle ultime serie, in quanto la serie arcobaleno montva lo stesso filtro, con la modifica della scatola del carburatore, piu ampia.

    Tu prima metti il nuovo filtro del tipo "unificato" poi provi, se senti che è migliorata fai il test della candela verificando così se hai smagrito eccessivamente la carburazione agli alti, ne dubito, comunque fallo! Con la vite posteriore, sui duecento generalmente non deve superare i due giri di vite ( da tutto avvitato) Io giravo con uno e mezzo, ora non più..

  7. #7
    VRista Junior
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    strambino
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    Riferimento: vuoti p200e

    vedendo che il mio px 200 fa lo stesso problema e ho un filtro in piu mi puoi spiegare come si fa questa modifica sul filtro il foro da quanto va fatto e dove di preciso

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: vuoti p200e

    Basta forare da 4-5mm in corrispondenza del getto di minima, e da 6-7 in corrispondenza del getto del max. C'è chi ha fatto dei fori più piccoli, tipo 3mm e 5mm, altri ne fanno solo uno, è un'alchimia. Ogni motore digerisce la sua carburazione. Consiglio di provare quello che i ricambisti ufficiali Piaggio hanno a catalogo, che ha due enormi fori, ecco perchè va rivista la carburazione. Se no ci arriverai a tentativi forando quello che hai su.

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